Ultim'ora

Caianello / Vairano Patenora / Teano – Tragico schianto sulla provinciale. Il dolore di Antonio per la morte di Gabriele e Festus  

Caianello / Vairano Patenora / Teano – Oggi è il compleanno di Antonio Pinto, uno dei quattro ragazzi che viaggiavano all’interno dell’auto che all’alba di domenica 9 luglio 2023 si schiantò contro un camion lungo la strada provinciale che collega Francolise con Mondragone e Cancello Arnone. In quel terribile incidente morirono due giovani, due amici di Antonio. Perse la vita, nell’immediatezza, Festus Nortey 30enne di Teano e nella notte della stessa domenica, Gabriele Panarello, 26 anni di Vairano Patenora. Ferito, anche il quarto giovane, Alessandro Pa., di Caianello e l’autista del camion che tentò in ogni modo di evitare l’impatto. Proprio a Gabriele e Festus ha rivolto il suo primo pensiero Antonio, nel giorno del suo compleanno, rendendolo pubblico attraverso un post su facebook. Parole piene di dolore per gli amici che mai più potrà rivedere:
“Scusatemi ragazzi, ma non ho le giuste parole, probabilmente perché non ce ne sono, ma porto dentro di me tanto dolore e sconforto. A quasi 15 giorni dall’ accaduto ancora non riesco a credere a tutto ciò, non potevamo sapere cosa ci attendeva al nostro rientro a casa dopo una serata così serena e spensierata. Oggi Nel giorno del mio compleanno il mio pensiero è solo rivolto a voi, che per un destino crudele, vi è stata tolta la possibilità di vivere le vostre giornate con le persone a voi care e festeggiare con loro un giorno di festa come questo. Siete e sarete sempre parte di me, della mia mente e del mio cuore. Ciao Festus, ciao Gabriele”.
Parole toccanti e profonde, quelle di Antonio, che rendono ben chiara la sofferenza interiore del giovane di Caianello per la perdita dei due amici. Lui è stato più fortunato, è riuscito a sopravvivere, guarirà dalle ferite fisiche ma dovrà fare i conti con il tormento dell’animo; un tormento per l’impotenza che si realizza davanti a tragedie così grandi.

Guarda anche

Riardo – Brucia struttura comunale, come ogni anno: l’incuria alla base del rogo

Riardo – Gli errori e le mancanze del passato dovrebbero insegnare qualcosa, soprattutto a chi …