Ultim'ora

Presenzano – Primo comune del casertano in graduatoria per i progetti POC 2023/2024

Presenzano primo comune capofila della provincia di caserta rientrato in graduatoria, all’ottavo posto, per l’ottenimento dei fondi previsti dal P.O.C. Campania 2014/2020.

Un programma di percorsi turistici di tipo culturale, naturalistico ed enogastronomico per la promozione
turistica della regione Campania da effettuarsi nel periodo che va da giugno 2023 a maggio 2024 per un finanziamento globale di 10 milioni di euro.

Il comune di Presenzano (CE) è rientrato in graduatoria con un importo finanziato di € 131.997,90 e risulta essere il primo comune capofila insieme ai comuni di Teano, Villa Literno, Mignano Monte Lungo, Pietravairano  e Rocchetta e Croce, della provincia di Caserta con un progetto atto a valorizzare i percorsi naturalistici, quelli enogastronomici con particolare attenzione ai prodotti tipici locali e la valorizzazione degli edifici di interesse storico, proposto dal consigliere con delega al turismo Domiziano Pascale e curato dalla APS Pro Loco con la supervisione del socio Sergio Santantonio che ne ha redatto i contenuti e quella del dott. Marco Viti che ha curato tutta la parte documentale.

lo scorso anno, ricordiamo, che proprio il comune di Presenzano era stato inserito nello stesso P.O.C. che aveva come capofila il comune di Teano del progetto :”alla scoperta dei luoghi del cammino di san Francesco Caracciolo patrono dei cuochi”.

Guarda anche

Presenzano / Sesto Campano – A 102 anni è mancato Giovanni, l’Eroe di guerra. Riuscì a salvarsi grazie al suo mestiere

Presenzano / Sesto Campano (di Nicolina Moretta) – Ieri mattina è deceduto Giovanni Caraccio di …