Ultim'ora

San Nicola la Strada – Estorce soldi alla madre, arrestato

CASERTA – i Carabinieri della stazione di San Nicola la Strada, nell’ambito di un servizio preventivo di controllo del territorio hanno arrestato in flagranza per il reato di furto aggravato in concorso I. L., classe 1992, residente a Recale e il pluripregiudicato Di Saverio Antonio (nelal foto), classe 1985, residente in Capodrise, in atto sottoposto all’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria presso il commissariato di P.S. di Marcianise. I due, sono stati sorpresi dopo aver forzato una colonnina del distributore di carburanti Agip ubicato in Marcianise viale Europa intenti a riempire alcune bidoni in plastica che si erano portati al seguito. Pertanto, sono stati tradotti presso le rispettive abitazioni e sottoposti al regime degli arresti domiciliari in attesa della celebrazione del rito per direttissima così come disposto dalla competente Autorità Giudiziaria.

In San Nicola la Strada, i Carabinieri della locale stazione, nell’ambito di un servizio preventivo di controllo del territorio hanno arrestato in flagranza per il reato di tentata estorsione il pregiudicato Gallo Francesco (nella foto), classe 1981, residente in San Nicola la Strada. Il provvedimento è scaturito in seguito alla richiesta di intervento avanzata dalla madre del predetto, poiché dopo reiterate richieste di somme di denaro la denunciante si vedeva costretta a respingere l’ennesima pretesa avanzata dal figlio per la mancanza materiale di disponibilità economica. Tale diniego ingenerava l’ira del figlio che si scagliava violentemente contro la madre venendo bloccato solo grazie all’intervento del germano presente sul posto. L’arrestato è stato tradotto presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.

In Carinola, via Platani, i Carabinieri della locale stazione hanno arrestato Della Rocca Rosario (nella foto), classe 1974, residente a Carinola, poiché resosi responsabile del reato di evasione. L’uomo, già sottoposto al regime degli arresti domiciliari nel comune diFrancolise, è stato sorpreso dai militari dell’Arma mentre si aggirava in Carinola, in violazione delle prescrizioni imposte dalla citata misura restrittiva. L’arrestato, pertanto, è stato risottoposto agli arresti domiciliari presso il luogo di domicilio, in attesa della celebrazione del rito direttissimo innanzi all’Autorità Giudiziaria

Guarda anche

FRANCOLISE – TRUFFA SUI MIGRANTI, ARRESTATO IMPRENDITORE AGRICOLO. E’ FRATELLO EX VICE SINDACO

FRANCOLISE – Dallo scorso 10 luglio 2024 il noto imprenditore agricolo di Francolise –  Marco …