Ultim'ora

TEANO – ISOLA ECOLOGICA TRASFORMATA IN DISCARICA A CIELO APERTO

TEANO -L’isola ecologica di Teano trasformata in una discarica a cielo aperto. Diversi rifiuti sono a contatto direttamente con la terra, altri si trovano accumulati all’imbocco della stessa area. In qalche caso si vedono chiaramente cumuli di rifiuti dati alle fiamme. Una situazione di grave irregolarità che deve essere assolutamente risolta. Deve essere risolta per tutelare l’ambiente, la salute pubblica ma anche per rispettare la norma che regola la matera. Non basta avere le strade del paese pulite se poi in periferia accadono queste cose.

Un’isola ecologica, o ecopiazzola, è un’area recintata e sorvegliata, attrezzata per la raccolta differenziata dei rifiuti, disponibile in molti comuni italiani. I cittadini possono portare anche rifiuti non smaltibili tramite il normale sistema di raccolta, tipo i rifiuti ingombranti o pericolosi. L’utilità principale è quindi quella di evitare lo smaltimento in discarica, per recuperare risorse e tutelare meglio l’ambiente. Oltre ai vantaggi ambientali, il conferimento dei rifiuti nelle ecopiazzole abbinato alla tecnologia, permette di premiare l’utente virtuoso con un risparmio economico.

Guarda anche

Capodrise – Estorsione e maltrattamenti anche davanti i figli, arrestato 27enne. La compagna salvata dal cognato e dalla suocera

Capodrise – Non aveva mai denunciato il 27enne compagno per maltrattamenti perché pensava di riuscire …