Ultim'ora

VAIRANO PATENORA – Auto ribaltata lungo via Napoli, interviene l’avvocato del conducente: ecco i fatti

Vairano Patenora – In merito alla vicenda che lo scorso 27 giugno 2023, ha portato al sinistro stradale avvenuto lungo via Napoli con una vettura ribaltata e due persone (padre e figlio) miracolosamente illesi, interviene l’avvocato di fiducia del conducente. Un intervento che serve a chiarire alcuni aspetti della vicenda: “mi preme precisare che, a seguito del ribaltamento della propria autovettura, il conducente – accompagnato da alcuni passanti – si è recato immediatamente presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale di Piedimonte Matese, unitamente al proprio figlio di 10 anni, per sottoporsi entrambi ai necessari accertamenti sanitari ed alle relative cure mediche; tale comportamento si è reso necessario proprio per salvaguardare e per tutelare la salute del figlio minore, onde escludere che avesse riportato lesioni – non rilevabili ictu oculi – a seguito del ribaltamento dell’auto sulla quale viaggiava. Va precisato che terminati gli accertamenti sanitari – che, fortunatamente, hanno escluso gravi conseguenze per la salute di entrambi – il mio assistito, dopo avere contattato telefonicamente i Carabinieri competenti per territorio, si è riportato immediatamente sul luogo del sinistro, ove, alla presenza dei Carabinieri, si è sottoposto a tutti gli accertamenti ed alle formalità di rito. In merito alla presunta elevata velocità, basti rilevare che il mio assistito procedeva a velocità moderata e, comunque, nei limiti previsti dal codice della strada, tant’è che l’altro veicolo coinvolto ha riportato danni molto lievi e che gli stessi Carabinieri, allo stato, non hanno elevato alcuna contestazione al codice della strada per superamento dei limiti di velocita”.
Questa la nota a firma dell’avvocato Vincenzo Cortellessa, legale di fiducia dell’uomo che quella notte era al volante della vettura coinvolta nel sinistro stradale.

Guarda anche

Regione Campania – Scavi clandestini e traffico di reperti archeologici anche all’estero: recuperati quasi 4mila beni culturali (tra cui dei libri). Denunciate 127 persone

Regione Campania – Nell’anno 2023 i Carabinieri del Nucleo Tutela Patrimonio Culturale di Napoli, con …