Ultim'ora

ALIFE – Elezioni Comunali, Di Tommaso tenta la “rianimazione” di Sasso. Il “mitico” documento simile ad un massaggio cardiaco

ALIFE – Luca Sasso escluso dalla competizione elettorale appare come qualcuno colto da improvviso malore, privo di sensi, riverso al suolo. Lo soccorre praticandogli un massaggio cardiaco, nel tentativo di rianimarlo, il sindaco uscente Maria Luisa Di Tommaso che non è riuscita a comporre una propria lista. Potrebbe essere questa la scena immaginata dopo aver letto un documento a firma della stessa Di Tommaso; documento che è alla base del ricorso presentato da Sasso contro la sua esclusione dalla sfida elettorale. Ricorso che sarà valutato domani alle ore 10.
Luca Sasso, ex vice sindaco di Salvatore Cirioli, aspirante sindaco, ha visto la sua lista cancellata dalla Commissione elettorale per alcune irregolarità nella presentazione della stessa. Principalmente Sasso avrebbe commesso irregolarità nella raccolta delle firme necessarie per la presentazione. Ed ecco apparire, improvvisamente, un “miracoloso” documento prodotto lo scorso sabato pomeriggio dal sindaco uscente, Di Tommaso. Avrebbe “certificato” di essersi recata in municipio, così, giusto per farsi un giro nel palazzo del popolo, nell’ufficio dove il segretario comunale ha lavorato durante la fase della presentazione delle liste. Avrebbe scoperto sul tavolo, incasinatissimo, una serie di fogli recanti le firme corrette per la presentazione della lista di Luca Sasso. Avrebbe quindi dedotto, e certificato, che nella ressa dei minuti finali, il povero Sasso – forse confuso  dal grande amore che prova per la città – avrebbe consegnato i fogli sbagliati. Questo in sintesi il documento su cui Sasso ha basato il proprio ricorso. Riuscirà Di Tommaso a rianimare Sasso?

Guarda anche

Gioia Sannitica – Omicidio Melillo, respinta la richiesta di rito abbreviato: sarà processo ordinario

Gioia Sannitica – Il giudice ha sciolto la riserva, ha respinto le richieste avanzate dalla …