Ultim'ora

Riardo – Antico Borgo e Castello: regna l’abbandono, trionfano le chiacchiere (il video)

Riardo – Basta fare una passeggiata nell’antico borgo medievale di Riardo per constatare il pesante abbandono e il profondo degrado che pesa su molte strutture di proprietà comunale. Così come è facile constate che qualche altra struttura, invece di essre restaurata, è stata addirittura abbattuta per decisione dello stesso municipio. (guarda il video)
Eppure sono stati spesi, negli anni, diversi milioni di euro per il restauro completo del borgo. Milioni di euro che sembrano essere destinati allo sperpero se si considerano le condizioni di alcune strutture comunali, la mancata copertura dell’intera struttura del castello, l’inutilizzo di tante case costosamente recuperate. Tutte condizioni che portano verso una solo strada: l’abbandono e il degrado. (guarda il video)
Negli ultimi anni l’amministrazione comunale ha brillato per la sua assenza, tranne che per gli abbattimenti attuati. Assenza di fatti concreti in cambio una valanga di chiacchiere, il solito libro dei sogni sul borgo antico che giammai ha trovato applicazione nella realtà. Ed eccola la realtà, la triste realtà. (guarda il video)

Guarda anche

Riardo / Teano / Pietramelara – Uccise Francesca con un colpo di fucile, Vicol verso l’ergastolo

Riardo / Teano / Pietramelara – E’ stata una decisione importate quella assunta oggi dal …