Ultim'ora

Caserta – Sanità, eseguito un intervento innovativo per l’incontinenza femminile presso la casa di cura “Villa del Sole” a Caserta.

Caserta – Presso la struttura sanitaria, “Villa del Sole” di Caserta è stato inserito un servizio di uroginecologia “pelvica Center“ nell’ambito del reparto di ginecologia, che si interessa delle disfunzioni del pavimento pelvico e dell’incontinenza urinaria femminile. Le tecniche innovative hanno permesso di eseguire, nel reparto di ginecologia diretto dal Dottor Pietro Riello, un intervento innovativo su una giovane donna, con tecnica minimamente invasiva, dall’équipe formata dal Dottor Giuseppe Forte e dal Dottor Lorenzo Rozza. E’ una tecnica all’avanguardia che comporta, rispetto alle precedenti e pur valide tecniche chirurgiche, una ridotta invasività ed un miglior risultato a distanza con conseguenti benefici per la paziente in tema di ospedalizzazione, con solo due giorni di ricovero.
L’incontinenza urinaria femminile è una malattia silenziosa perché le donne che ne soffrono, raramente le parlano con i medici, un po’ per reticenza ed un po’ perché non credono in una terapia efficace. Presso la casa di cura è stato altresì istituito un ambulatorio di diagnosi e cura dell’incontinenza urinaria femminile e di tutte le disfunzioni organiche sessuali del pavimento pelvico, compreso il trattamento antiage vaginale.

Guarda anche

Conflitto Russia Ucraina, Europa dunque guerrafondaia?

(di Sandrino Luigi Marra) – La diplomazia e dunque tra l’altro le trattative varie soprattutto …