Ultim'ora
foto di repertorio

Pratella / Prata Sannita / Vairano Patenora – Danneggiata dal dentista, giovane donna trascina due medici in Tribunale

Pratella / Prata Sannita / Vairano Patenora – Si è concluso con una condanna il processo a carico di due medici. Erano finiti sotto processo i camici bianchi Nicola Buono residente in Prata Sannita e De Iorio Nicolino residente in Vairano Patenora. De Iorio sarebbe l’odontoiatra che ha progettato ed eseguito il trattamento ortodontico, mentre Buono sarebbe il titolare dello studio odontoiatrico presso cui il trattamento è stato eseguito.
Erano stati portati davanti al giudice da una giovane donna di Pratella, Luigia C. al fine di accertare e dichiarare la responsabilità dei due medici e il riconoscimento del danno subito dovuto, secondo l’accusa, ad un comportamento colposo dei due medici. Luigia, da molti anni, era in cura presso lo studio di Buono dove operava, come dentista De Iorio. Purtroppo i ripetuti interventi non sono stati capaci di risolvere le problematiche ai denti della donna. Interventi ripetuti che oltre a costare tanti soldi hanno prodotto alla sfortunata paziente disagi e sofferenze. In particolare, secondo la prospettazione di parte ricorrente, la responsabilità del medico De Iorio riguarderebbe diversi aspetti, ossia: la carenza documentale, l’errata progettazione e pianificazione della terapia ortodontica, l’omessa diagnosi ed il trattamento di un molare.
Alla fine del processo il giudice della terza sezione civile del Tribunale di Santa Marica Capua Vetere ha accolto il ricorso presentato da Luigia e per l’effetto condanna Buono e De Iorio alla restituzione della somma versata dalla paziente; inoltre condanna gli stessi al pagamento, in favore della vittima di un congruo risarcimento del danno.

 

Guarda anche

Consorzio Metano: 10 comuni “resistono” contro l’ordine di Zannini

Piedimonte Matese – E’ rotto l’accordo fra Giovanni Zannini e Gennaro Oliviero per la nomina …