Caiazzo – Arriva la macchina “Mangiapastica” finanziata dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza energetica.
Nel 2022 l’Ente era rientrato nel programma sperimentale introdotto proprio dal Ministero. Adesso, dopo aver adempiuto a tutte le procedure amministrative, la “Mangiaplasticaù” è stata consegnata al Comune di Caiazzo.
“Grazie al lavoro svolto dalla maggioranza targata “Uniti per Caiazzo”, specialmente quello eseguito dal delegato Antonio Accurso, tra pochissimi giorni metteremo al servizio dei cittadini la cosiddetta “Mangiaplastica”.
La macchina sarà posizionata in via provvisoria presso l’isola ecologica di via Caduti sul Lavoro. Sarà molto importante coinvolgere tutti i cittadini, le associazioni e le scuole per avviare la sperimentazione di questo nuovo servizio, fondamentale per incrementare ancora di più la percentuale di raccolta differenziata nella nostra città. Valuteremo anche la possibilità di un ristoro economico per i cittadini che con il loro impegno favoriranno la buona riuscita del progetto. Inoltre, stiamo studiando anche collaborazioni da intraprendere con i commercianti della nostra città. La nuova iniziativa conferma ancora una volta l’impegno della nostra amministrazione volto alla salvaguardia e alla tutela dell’ambiente e del territorio”.
Nota a cura del Sindaco e dell’Amministrazione Comunale