Ultim'ora

Caserta – Convegno su De Martino, Marino interviene a difesa del meridionalismo e gli fa eco Modestino: “però eleggete Senatori del nord come la Camusso”

Caserta – Ieri pomeriggio la professoressa Stefania Modestino, presidente dell’associazione “riformisti per terra di lavoro”, e il consigliere comunale, nonché candidato sindaco di Caserta, l’avvocato Romolo Vignola, hanno tenuto un convegno per parlare della figura di Farncesco De Martino, accademico e socialista. Un dibattito per sollecitare riflessioni su un riformismo possibile. Molto seguiti gli interventi incisivi del Presidente Gennaro Oliviero e della Professoressa Maria Luisa Chirico sulla cui analisi storica si sono-poi-originate le riflessioni di Vincenzo Maraio su una possibile rinascita di quello spirito socialista e riformatore che fu proprio di De Martino. A concludere un appassionato intervento dell’avv. Antonio Del Vecchio che ha anche letto un messaggio del figlio di De Martino

Non è mancata una rappresentanza delle istituzioni cittadine con l’assessore Enzo Battarra e il Sindaco Carlo Marino. Quest’ultimo, nel suo intervento di saluto, ha lasciato al pubblico alcune riflessioni sull’importanza del meridionalismo, di cui De Martino era espressione, e sul pericolo dell’autonomia differenziata. A queste parole ha ribattuto subito Modestino: “sindaco ma come, parlate di meridionalismo e poi a Roma il Pd decide che ci rappresentino deputati e senatori del nord? L’avete eletta voi la Camusso a Caserta?”. A queste parole Marino non ha potuto replicare e, in evidente imbarazzo, ha lasciato la sala. Da sempre, infatti, Modestino è critica con il Pd e con la gestione amministrativa della città di Caserta e non ha mai mandato a dire le sue opinioni. Infatti, anche ieri nel suo intervento al convegno, ha sottolineato che nella città capoluogo manca una visione complessiva e che i risultati disastrosi di interventi fatti alla cieca, sono sotto gli occhi di tutti.

Guarda anche

TEANO – Roghi estivi, le fiamme divorano le colline di Casamostra e Fontanelle. Interessi criminali dietro gli incendi

TEANO  – Un vasto e violento incendio è divampato ieri lungo i boschi e la …