Ultim'ora

Teano – Comune: Servizi affidati ai soliti pochi noti, con parenti e amici di qualche consigliere di maggioranza

Teano –  La lettura dal malfunzionante albo pretorio di più determine con le quali si procedeva a proroghe di affidamento di importanti servizi comunali ci ha lasciato basiti e non potevamo tacere di fronte alla deprecabile prassi, ahi noi ormai consolidata di perpetuare l’affidamento di vari servizi ai soliti noti (tra i quali non mancano congiunti, amici e sostenitori di consiglieri di maggioranza).
Abbiamo, quindi, presentato un’interrogazione in proposito con la quale abbiamo chiesto a chi di dovere perché, relativamente ad alcuni servizi quali, ad esempio, i servizi di gestione e manutenzione e depurazione del depuratore in località Pastene, i servizi di affissione ed i servizi cimiteriali, si sia ritenuto opportuno, anziché indire una gara aperta a tutti, si sia ritenuto di affidare nuovamente, attraverso l’abusato sistema della proroga, gli incarichi alle stesse ditte che li garantiscono già da svariati anni; nonostante, come ribadito recentemente dalla Corte dei Conti (Sezione Giurisdizionale per l’Umbria) con la sentenza del 23 novembre 2022 n° 99, i principi eurounitari di messa in concorrenza, apertura al mercato e par condicio tra i potenziali ed effettivi offerenti impongono alle amministrazioni di organizzarsi affinché, venuto a scadenza un contratto, possa essere immediatamente operativo quello successivo, in modo che non vi sia alcuna soluzione di continuità. Evidentemente l’attuale maggioranza (che pur annovera tra i suoi sponsor la Vice-Presidente del parlamento Europeo) non intende uniformarsi a detti principi che forse risultano sgraditi a qualche signore delle preferenze cui magari si deve la propria elezioni. L’Etat c’est moi, diceva il Re Sole ….. Teano sono io …. potrebbe dire qualcun altro! (nota a cura del gruppo consigliare  “SiAmo Teano”)

Guarda anche

TEANO –  Nove famiglie di Pugliano senza acqua da oltre un mese. Il comune se ne frega. La speranza resta nei carabinieri

TEANO – Un gruppo di 9 famiglia residenti nella frazione Pugliano sono da oltre un …