Ultim'ora

TEANO – Follia e gelosia, così il carabiniere Molinaro ha ucciso il direttore e ferito una sua dipendente

Teano – C’è sicuramente tanta follia alla base dell’omicidio maturato ieri sera in un albergo di Suio Termo, nel comune di Castelforte, in provincia di Latina. Il movente potrebbe essere la gelosia ma non solo. Alla base dell’insano gesto attuato da un 55enne di Teano, potrebbe esserci un modo di pensare secondo il quale ogni cosa deve girare come si desidera, altrimenti salta qualche “ingranaggio” del cervello. Proprio un ingranaggio del cervello del carabiniere sembra essere salto ieri quando ha raggiunto l’albergo di Suio, al confine tra Lazio e Campania. Secondo le prime ricostruzioni il carabiniere, Giuseppe Molinaro, ha sparato uccidendo Giovanni Fidaleo 60enne direttore d’albergo, e ferendo gravemente una donna di 40 anni, Miriam Mignano, ora ricoverata in codice rosso al Gemelli di Roma dove è stata operata e resta in prognosi riservata. Il carabiniere poi è fuggito per costituirsi successivamente nella stazione carabinieri di Teano (paese dove l’uomo è nato e abitava); poi è stato trasferito presso la compagnia Carabinieri di Capua.
Secondo la ricostruzione la donna aveva da tempo una relazione con il carabiniere e, lavorando nella struttura alberghiera, aveva avuto modo di conoscere il direttore. Secondo quanto risulta aveva una relazione anche con lui e per questo il militare oggi ha perso la testa. In una foto postata ieri la donna si è fatta un selfie in divisa, era una vigilante, proprio mentre alle sue spalle passa un’auto dei carabinieri. Un amico ha commentato: «Hai colto l’attimo» e lei aveva risposto: «Per questo l’ho fatta». 
Quando Molinaro, ieri, è arrivato a Suio ha incrociati le due vittime all’esterno dell’hotel, a quel punto ha iniziato a sparare. A terra sono stati trovati almeno dieci bossoli. Poi il carabiniere li ha inseguiti all’interno della struttura, uccidendo l’uomo e ferendo gravemente la donna. Poi è fuggito, probabilmente credendo di averli uccisi entrambi.
Miriam Mignano è rimasta ferita all’addome e al torace. I sanitari del 118 hanno chiesto l’intervento di un’eliambulanza che è atterrata nel campo sportivo di Suio per portare via la donna ferita. Lui, Molinaro, dopo le formalità di rito è stato arrestato.

Guarda anche

Teano / Calvi Risorta – Il monte maggiore brucia da 12 ore (il video)

Teano / Calvi Risorta – Il fronte del fuoco, in pochissimo tempo, si è esteso …