Ultim'ora

ESCLUSIVA/PIETRAMELARA – Lavori pubblici, l’assessore Antimo De Cesare verso le dimissioni

PIETRAMELARA – Lavori pubblici e ufficio tecnico, Antimo De Casare getta la spugna e si dimette. Era l’unico assessore del centrosinistra in una giunta e in un’amministrazione comunale tutta spostata a centrodestra. La decisione di De Cesare era inevitabile: troppi problemi negli ultimi mesi venuti a galla nella gestione delle opere pubbliche e soprattutto nell’attività dell’ufficio tecnico comunale, ufficio di cui De Cesare – in qualità dii assessore ai lavori pubblici – era direttamente alla guida. Da tempo De Casare mostrava segni di insofferenza verso la gestione amministrativa del sindaco Luigi Leonardo. Non è da escludere totalmente che alla base delle dimissioni dell’ex assessore possa aver contribuito anche l’indagine della questura di Caserta che da alcuni mesi sta rivoltando come un calzino gli atti e la gestione di alcuni uffici comunali tra cui proprio l’ufficio tecnico.

Guarda anche

TEANO – Appalti e corruzione nella sanità, Bove resta ai domiciliari

TEANO – Non cambia la misura cautelare imposta all’imprenditore teanese. Anche dopo l’interrogatorio di garanzia …

21 commenti

  1. tutti a casa,liberate pietramelara!!è il secondo assessore ai lavori pubblici a dimettersi…………chi sà perchè

  2. La domanda mi nasce spontanea…come mai nelle amministrazioni leonardo glu assessori ai lavori pubblici si dimettono dopo un’anno? La risposta é semplice perché non comandano un c…o sono i dipendenti incompetenti e il sindaco a comandare.
    Invece nelle amministrazioni Di Fruscio erano gli assessori a decidere in consulto con il sindaco ed i dipendenti facevano i dipendenti e lavorano. Nelle amministrazioni passate ” Di Fruscio” i cittadini parlavano direttamente con gli assessori o i consiglieri, invece adesso con questi bisogna sentirsi dire “parla con Dante o con Michelina” vedi loro cosa dicono. Se per caso vai a chiedere, oppure ti serve qualche documentazione tecnica subito ti senti dire vai da……. “tecnici di sua fiducia”….
    Siamo diventati un paese di burattini. …

  3. Antimo De Cesare

    Sapevo delle mie dimissioni ma non ero al corrente delle motivazioni che il buon giornalista ha dato.
    Meno male che mi ha informato Lui!!!
    Scusa ma quanto hai letto la mia lettera di dimissioni?
    Comunque diffido chiunque a commentare questa notizia che, già vedo, da adito a strumentalizzazioni.

  4. Eppure molti di sinistra volevano convincermi a votare leonardo perche’ era una lista di centro sinistra ma ritenendomi intelligente incorrompibile saggio ed onesto ho tifato De Ponte . Speriamo che questo sia soltanto la prima di dimissioni. Evviva la Pietramelara Onesta

  5. NON HO PAROLE SINDACO PRENDI ANCHE TU LA STESSA DECISIONE. SINDACO SE HAI IL CORAGGIO PUBBLICA TUTTI GLI INCARICHI DATI CON L’IMPORTO ED I NOMI DEI TECNICI. LA COSA NON SARA’ DIFFICILE SONO SEMPRE GLI STESSI. COME PURE QUELLI DOVE SONO STATE EMESSE LE VARIE ORDINANZE DI DEMOLIZONE O RIPRISTINO. LE OPERE INCOMPIUTE SONO PROGETTATE DAGLI STESSI TECNICI DI VOSTRA FIDUCIA GLI STESSI CHE SIEDONO NELL’UFFICIO TECNICO A FARE I DIPENDENTI COME SE FOSSERO NEL LORO STUDIO. VERGOGNATI. DIMETTITI.

  6. Caro ex assessore ti conosco come persona intelligente e allora non farmi ricredere: tu stesso ci confermi che sei dimissionario e questo basta per dare avvio ai commenti indipendentemente da quali possono essere le motivazioni che “ufficialmente” hai indicato al Sindaco. Del resto da tempo si sapeva del tuo contrasto con Sindaco e funzionari anche se ti prodigavi a dire il contrario, che De Nuccio merita il 150 per 100, che la giunta era efficiente e tutto resto. Io penso e commento)

  7. ….. Caro Antimo, ti consiglio di diffidare i tuoi ex dipendenti visto che già ieri pomeriggio erano in piazza a commentare le tue dimissioni esprimendo giudizi non proprio belli

  8. Hai fatto bene s dimetterti non vogliamo sapere il perché. Goditi la famiglia lascia stare sei una persona seria, non puoi sopravivere con questi loro hanno altro a che pensare. Sono solo in grado di fare danni, voglio solo sperare che non vi cambiano anche il nome del comune. Però l’unica vosa che ti voglio rimproverare e che hai elogiato a suo tempo il capo dell’ufficio tecnico.

  9. Mi permetto informare il signor Liberato che durante il secondo mandato dell’amministrazione di fruscio, l’allora assessore alle finanze De Ninno rassegnò le dimissioni dall’incarico.

  10. Chi é che lo sostitui non ricordo queste dimissioni. Sapresti dirmi anche i motivi per il qusle si dimise?

  11. antonio ma non fare questi paragoni che sono del tutto diversi,ma vuoi veramente mischiare la lana con la seta!

  12. Cara loredana non gli dare importanza ad Antonio non sa quel che dice.

  13. Liberato,sei di felice memoria,chiedilo a di fruscio che tu tanto esalti,oppure all’assessore che si dimise.
    Loredana non ho fatto paragoni,ho solo raccontato di un fatto per informare chi probabilmente non lo sapeva.ti informo,inoltre, che all’epoca io votati proprio l’assessore che si dimise.

  14. Caro Antimo ieri in piazza già ridevano di te. ..ma cosa voleva fare dicevano! Per non parlare dei tuoi dipendenti!

  15. caro Antimo,non importa il perchè ti sei dimesso….se lo hai fatto avrai avuto i tuoi buoni motivi e hai avuto il coraggio di dissociarti da ciò che non condividi!Spero che altre persone abbiano la stessa tua idea….

  16. Caro Antimo, siccome io ti stimo e penso che nel ruolo di assessore ai Ll Pp eri e sei a rischio di indagini per la parentela con lo studio D’Agostino che monopolizza tutto il settore a cui eri preposto (anche quelli in cui il semplice geometra non è’ autorizzato e quelle di edilizia privata finite sotto indagine oltre alla rete idrica in zone rurali in violazione di legge e senza prevedere il pozzo) hai fatto bene a lasciare sia pure tardivamente. Personalmente, visto che ti stimo, ti suggerisco (e mi farai ragione) di dimettenti anche da consigliere e non accettare altri incarichi di ripiego tipo andare in Comumita montana.

  17. Rocco se é vero quello che hai scritto significa che stiamo messi male., esiste un vero monopolio a favore di un solo tecnico. Allora se era cosi non doveva proprio candidarsi il De Cesare. Allora le voci che si sentono in paese che dicono che tali personaggi si sostituiscono ai dipendenti dietro le scrivanie é una vera vergogna. …. Dimettetevi tutti, torniamo di nuovo sd essere liberi.

  18. Devo dire che questo è uno spazio democratico. Mi vengono puntualmente cancellati tutti i miei post.

  19. forse parlare male di di fruscio è ancora reato da parte del giornalista assoldato?

  20. PER CONTROMANO: se i suoi post vengono rimossi i motivi possono essere due:
    a) i suoi commenti non sono inerenti l’argomento e quindi non stimolano la discussione
    b) i suoi commenti possono essere offensivi o lesivi della dignità altrui

  21. Caro contromano, affermi che hai parlato male di di fruscio nel tuo commento. Ma mi spieghi che cosa c’azzecca con le dimissioni di de cesare?