Ultim'ora

MARZANO APPIO – Carangi: frazione dimenticata, residenti indignati. Amministratori immobili (il video)

MARZANO APPIO (di Nicolina Moretta) – Strada impraticabile nel borgo dei Carangi, frazione di Marzano Appio. Oramai vi abitano solo quattro famiglie, ma altri ritornano nel fine settimana. La strada è così dissestata che le persone anziane non escono più di casa per paura di cadere. (guarda il video)
Nel periodo natalizio è morto il signor Mario Rivalli e il carro funebre ha avuto problemi a trasportare la salma, perché slittava su quel percorso che una volta era stato una strada e che adesso è un’accozzaglia di buche più profonde che mai. Gli abitanti del luogo e anche i non residenti hanno cercato di interessare le autorità competenti al problema che non riguarda solo l’attuale amministrazione comunale, ma non li ha mai ascoltati alcuno. Da qui l’ennesimo appello. Loro non ci tengono ad essere i cittadini dimenticati. (guarda il video)
Il borgo di Carangi è il borgo più alto del comune di Marzano Appio e quando vi si arriva, dopo aver percorso due chilometri di strada nei castagneti secolari, sembra di essere fuori dal tempo: case antiche costruite con il tufo vulcanico, cantine in tufo scavate con lo scalpellino dalla mano dell’uomo e un paesaggio mozzafiato che permette di vedere persino il Vesuvio, oltre ai paesi limitrofi: Tuoro di Tora, Tora, Piccilli e Presenzano. Un luogo ameno per gli amanti della natura. (guarda il video)

Guarda anche

MIGNANO MONTE LUNGO – Istituto Comprensivo, sei nuove insegnanti immesse nel ruolo

MIGNANO MONTE LUNGO (di Nicolina Moretta) – Trascorso l’anno di prova per le neo assunte, …