Ultim'ora

Sessa Aurunca – Bimba morta improvvisamente: madre e padre indagati. Ecco le accuse della Procura

Sessa Aurunca – La Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere ha iscritto nel registro degli indagati i genitori della piccola Giulia De Luca, morta, improvvisamente, ad appena sei anni.  La piccola sarebbe morta per mancanza di adeguate cure. Sarebbe stata una bronchite non curata a spegnere la giovane vita di Giulia.
Le accuse contro la coppia (lei originaria di Napoli, lui di Fasani piccola frazione di Sessa Aurunca) ipotizzate dai magistrati sammaritani sono di maltrattamenti e omicidio colposo.
Perché la bimba non ha ricevute le attenzioni necessarie? Possibile che i genitori non si siano accorti del problema che pesava sulla figlia? Nessun familiare ha ritenuto giusto portare la bambina sa un medico? Domande a cui la Procura della Repubblica sarà sicuramente capace di dare una risposta imputando le responsabilità a chi doveva prendersi cura della piccola.
I periti della Procura avrebbero certificato la presenza di abusi sul corpo di Giulia; violenze che, secondo i periti non sarebbero state la causa della morte.
L’intera comunità sessana attende di conoscere la verità sulla tragica morte di Giulia De Luca, la bimba morta lo scorso maggio quando aveva appena 6 anni. Sul caso indagano i carabinieri della compagnia di Sessa Aurunca, guidati dal capitano Russo. Giulia, secondo testimonianze raccolte nella piccola comunità di Fasani, frazione di Sessa Aurunca, si era addormentata sul divano della propria abitazione; la madre si sarebbe accorta del malore nel momento in cui avrebbe tentato di svegliarla. Inutile la corsa in ospedale San Rocco di Sessa Aurunca, dove la bimba arrivò già cadavere.

Leggi anche:

Sessa Aurunca – La misteriosa morte di Giulia, chi abusava della bimba?

Sessa Aurunca – Tragedia a Fasani, la commovente lettera della madre di Giulia

Sessa Aurunca – La misteriosa morte di Giulia, segni di violenza sul piccolo corpo

Sessa Aurunca – Tragedia a Fasani: Giulia uccisa da una bronchite non curata

 

Guarda anche

TEANO – Appalti e corruzione nella sanità, Bove resta ai domiciliari

TEANO – Non cambia la misura cautelare imposta all’imprenditore teanese. Anche dopo l’interrogatorio di garanzia …