Ultim'ora

Piedimonte Matese – Scuola Ventriglia pericolosa, Civitillo alla dirigente Di Cerbo: vuole sottrarsi alle sue responsabilità

Piedimonte Matese – “… lei ha avviato le attività negli edifici del suo istituto senza né richiedere né, tantomeno, ottenere il relativo certificato di agibilità…”. E’ un passaggio chiave, e durissimo, contenuto nell’ultima missiva inviata dal Municpio alla dirigenza del Ventriglia.
La polemica nata intorno alla vicenda della scuola Ventriglia – plesso maggiormente esposto, rispetto agli altri del paese, al pericolo sismico – non si placa. Una polemica che si svolge su due fronti: su quello istituzionale fra il primo cittadino Vittorio Civitillo “colpevole” di aver sollevato la questione e la dirigente scolastica Maddalena Di Cerbo; l’altro fronte della polemica è quello attivo fra cittadini / utenti. L’ultimo atto è la risposta del primo cittadino di Piedimonte Matese alla precedente comunicazione giunta in municipio a firma della preside del Ventriglia. Durissima al risposta della fascia tricolore: “… non posso che manifestare tutto il mio stupore nel leggere una serie di richieste formulate nel vano, illogico e assolutamente sconclusionato tentativo di perseguire l’unico chiaro obbiettivo delle sue comunicazioni: deresponsabilizzarsi; una tipica fenomenologia, molto italiana, di chi ha la tendenza a incolpare gli altri per sottrarsi alle proprie responsabilità, che invece sono chiare ed evidenti… ”.

Guarda anche

TEANO – Imbianchino cade dal balcone e finisce sull’amico: entrambi miracolati

TEANO – Per fortuna le persone coinvolte nei fatti non hanno riportato particolari conseguenze.  I …