Ultim'ora

Sessa Aurunca – Rubate protesi e costose attrezzature dall’ospedale San Rocco, bottino 40mila euro. Indagano i carabinieri

Sessa Aurunca – Dormivano tutti. Medici, infermieri, personale, portinai, tutti fra le braccia di Morfeo. Non sembra esserci altra spiegazione per i fatti accaduti lo scorso giugno quando qualcuno, ancora ignoto, si è introdotto all’interno della sala operatoria di Chirurgia dell’ospedale San Rocco di Sessa Aurunca portando via alcune protesi e addirittura alcuni costosissimi macchinari. La cosa più assurda è che il “ladro” è passato inosservato. Nessuno ha visto nulla. Un danno di circa 40mila per la struttura sanitaria sessana. Oggi, due dicembre 2022, i carabinieri della compagnia di Sessa Aurunca, guidati dal capitano Russo, hanno fatto un nuovo accesso al San Rocco per effettuare ulteriori accertamenti.
La denuncia del furto è stata presentata ai carabinieri della locale stazione da un ortopedico, nemmeno dal direttore sanitario della struttura ospedaliera. L’area non sarebbe video sorvegliata; i sanitari e il personale non avrebbero visto nulla. Un caso che appare incredibile e che appare di difficile soluzione proprio per la mancanza di indizi. Tutto sembra indicare un’azione nata da una precisa “commissione”, un enorme affare per chi è stato così scaltro da portare via quelle protesi che potrebbero essere rivendute sul mercato nero per essere utilizzate, magari, in ambito sanitario privato.

Guarda anche

Conflitto Russia Ucraina, Europa dunque guerrafondaia?

(di Sandrino Luigi Marra) – La diplomazia e dunque tra l’altro le trattative varie soprattutto …