Ultim'ora

ESCLUSIVA / VAIRANO PATENORA – Abusi edilizi, sequestro penale per “Masseria” Robbio

VAIRANO PATENORA – Abusi edilizi, arrivano i primi provvedimenti, sequestro penale per “Masseria” Robbio. I sigilli sono scattati ieri ad opera dei carabineri della locale stazione di Vairano Scalo che hanno eseguito la disposizione della Procura della Repubblica. La struttura ubicata in località Greci non aveva mai avuto nessuna licenza per realizzare la piscina e tutte le altre strutture annesse. Per i carabinieri guidati dal maresciallo Palazzo è stato facilissimo accertare gli abusi. Per questa ragione sono scattati i sigilli. Un  sequestro che ha determinato anche la sospensione di ogni attività ricreativa. Infatti all’interno di  Masseria Robbio erano in corso campus di alcune associazioni della zona.

Guarda anche

CAPUA – In fiamme la collina di Sant’Angelo: paura per la Basilica e alcune abitazioni

CAPUA – L’incendio è divampato poco fa sulle colline di Sant’Angelo in Formis, frazione del …

15 commenti

  1. Nessuno che si indigna?

  2. Principe d’avolos ma non dice nulla? Ah dimenticavo a lei interessano solo gli abusi o presunti tali del sindaco Cantelmo!

  3. D’avolos= d’avalos per la precisione so che ci tiene 😉

  4. Aldo, Aldo, Alduccio … perché fai il birichino, tu sei un professionista, sii serio e corretto sia nello svolgimento della professione che nella vita … a buon intenditore …

  5. A buon intenditore …..? Cosa?

  6. Antimo Gaudino

    Spero di non dare inizio ad una diatriba tra il sottoscritto ed il sig. Aldo o chiccessia. Il mio punto di vista è il seguente…..(le parlo con molta serenità, non voglio creare discussioni accese e quant’altro).
    Prescindiamo il fatto che l’immobile dia lavoro oppure no e che sia una cosa positiva per il paese oppure no (anche i miei figli iniziarono a frequentarla, poi hanno smesso per loro volontà)….la mia domanda è la seguente: la struttura ha tutti i requisiti in regola per poter svolgere le attività? In caso contrario, il titolare può regolarizzare il tutto in modo da non incidere sulla sicurezza dei ragazzi e nella più totale trasparenza senza eludere le normative?
    In parole povere: se po fa o ‘nzè po fa? E’ una domanda che posso fare con molta sincerità in quanto non ho nulla in favore nè in contrario al titolare Robbio.
    Se si dà una risposta in maniera oggettiva e senza pregiudizi, dialogando da e tra persone corrette, bene, altrimenti è meglio fermarsi, perché se dobbiamo dirottare l’argomento su altre vicende (che tra l’altro sono scarsamente documentato sulle stesse) si arriva all’inverosimile…. con il rischio di uscire fuori dal seminato.
    Comunque…..concludo il mio commento dicendo che se volessimo andare ad analizzare tutte le situazioni pubbliche e private di tutto il comune (e non solo dal punto di vista edile), secondo il mio modesto parere, dovremmo demolire mezza Vairano….iniziando dalle Scuole, passando dai mezzi che accompagnano gli alunni ed analizzando fino all’ultima pietra, compresi negozi, bar e tutto ciò che comprende il naturale svolgimento della vita di un cittadino dignitoso.
    Io ho provato a trascorrere una “normalissima” giornata Vairanese immaginando di essere un disabile di 10 anni. Il risultato lo conoscete benissimo, ho avuto la conferma dell’affermazione un nostro compianto compaesano fece anni fa: VAIRANO E’ ‘NU CANNIZZO!!!
    Ora è inutile rispondermi: “se sei capace di amministrare e/o cambiare Vairano, candidati!” Se ne fossi stato capace, se avevo le qualità e le competenze per farlo, l’avrei fatto di sicuro.

    (Sig. Aldo, giusto a titolo informativo, se non mi vede commentare non signifia che io non sia indignato perchè, come le anticipai nell’altro articolo, se volessimo fare considerazioni commentare tutte le notizie, dovremmo avere uno stipendio garantito come tanti “fannulloni” e dedicarci interamente a scrivere commenti, ma io faccio un lavoro che fortunatamente mi tiene impegnato tutta la giornata per poter adempiere al mio dovere, figuriamoci se ho il tempo per “indignarmi” on line)
    Saluto cordialmente lei e colgo l’occasione per salutare anche tutti i “guardoni del web”
    Sereno weekend!

  7. Sig Gaudino come al solito lei dice per non dire niente! Ma come per la notizia data da un cittadino si è indignato ed ora dove c’è il sequestro dell’autorità giudiziaria mi diventa diplomatico. Se po’ fa’, nun se po’ fa’? Per il momento risulta che nun se aveva proprio fa’! È meglio come fotografo che come indignato. Ha ragione lei non trasformiamola in una diatriba tra me e lei, lasciamo che la magistratura faccia il suo corso. Per il resto buon fine settimana.

    P.s.: mi creda lei mi è simpatico e se si candiderà mai la voterò di sicuro!
    P.p.s.: caro Aurelio la sua minaccia non mi tange quando vuole possiamo risolvera in privato, anche se dal suo commento ha confuso persona io non sono Alduccio, sono Aldo e lei non è Aurelio e’………o

  8. eh, io questo volevo sapere. `Nz ‘aveva proprio fa? Allora ognuno si assumi le proprie responsabilità in seguito al decorso della magistratura. Se “dico per dire il nulla” vuol dire che il mio livello culturale é così scarso da non saper esprimere chiaramente la mia opinione.

  9. ps
    continuate voi, lo scritto non é il mio forte….anche per questo ci tenevo a ragionare verbalmente.

  10. Ma su sig. Gaudino non si butti a terra lei è sempre il mio futuro candidato! E non scherzo! Buona domenica (davvero);-)

  11. ma voi che ne sapete? come fate a dire se se puteva fa o nun ze puteva fa? tra di voi c’è qualche tecnico o ingegnere? si stanno facendo delle verifiche che chiariranno tutta la situazione. Io personalmente so che ci sono stati degli errori da parte di persone competenti, alle quali il proprietario si era rivolto per effettuare il tutto; tali persone, che avrebbero dovuto sapere bene come muoversi, perché è il loro mestiere, invece hanno fatto errori, che ora tra l’altro non pagheranno, chi pagherà, se si dovrà pagare, sarà solo il proprietario.
    E io non mi indigno per questo… non mi indigno se un comune cittadino cerca di realizzare qualcosa di buono per il paese, un’attrattiva, un qualcosa che possa portare turisti e far smuovere l’economia stagnante di questo inutile paese.
    Io mi indigno quando vedo che persone che vengono pagate per migliorare Vairano non fanno un bel niente.
    Mi rivolgo a tutti voi e vi chiedo di menzionarmi una, dico, una sola cosa che questa amnministrazione ha realizzato o pensa di realizzare per il paese.
    P.S. : Per dovere di cronaca, sono stati posti i sigilli dai carabinieri anche ad un’altra piscina della zona.

  12. Per la sig.ra/sign.na Maria….la mia é stata una domanda e non un’affermazione.

  13. Sig.ra Maria per il momento risulta che non se puteva fa! E ciò risulta anche dal suo commento dove si da la colpa della mancanza di autorizzazioni ai tecnici incaricati. Ma gli stessi proprietari non sono loro stessi tecnici?
    P.s: e chi le dice che non siamo anche noi tecnici?

  14. Principe d'Avalos

    Maria lei ha azzeccato pienamente il punto centrale della questione.
    I proprietari della masseria in commento si erano rivolti in precedenza ad un tecnico, tra l’altro loro parente, che gli aveva sconsigliato di procedere con tanta superficialità e faciloneria perché la cosa richiedeva un iter molto più complesso.
    Successivamente, essendo rimasti scontenti del responso dell’originario tecnico (perché ognuno vuol sentirsi dire ciò che gli fa piacere), si sono rivolti allo studio tecnico più famoso di Vairano che ha sentenziato per bocca di qualcuno di loro: “Se po’ ffà”.

    Ed, a quel punto, sulla base di cotanto illuminato parere, i proprietari della masseria hanno proceduto con sicumera fino a quando è accaduto l’irreparabile consistente nell’odierna cronaca.

    C’è un’evidente responsabilità professionale che i proprietari potrebbero far valere nelle competenti sedi.
    Ma accadrà ciò???
    Verrà messo a nudo il re una volta per tutte???

    Chi vivrà vedrà perché comunque anche per altre vicende la storia non finisce qui!!!

    Alla prossima puntata!!!

  15. Io non capisco… da Masseria fanno una Villa.. con piscina, gazebi, luna park ,e di sera è anche compreso il BUNGABUNGA…..Tutto questo fatto alla C…O di cane……….Fate le cose come Cristo comanda……Non facciamo sempre i vairanesi “Ma io sono amico del PAPA”