Ultim'ora
Mario Di Pippo

Roccamonfina / Caserta – Concorsi in provincia, il vice sindaco Di Pippo è uno dei vincitori.  La poca trasparenza di Magliocca

Roccamonfina / Caserta – Il vice sindaco di Mario Di Pippo è uno dei vincitori del concorso indetto dall’ente provincia per assumere inizialmente 7 impiegati di categoria C; un numero “lievitato” durante lo stesso svolgimento del concorso che ha portato all’assunzione finale di 13 nuovi dipendenti. Oltre al vice sindaco di Roccamonfina gli altri vincitori sono: Santangelo, Di Patria, D’Onofrio,  Autiero, Antropoli, Coppola, Viggiano, Busico, Di Zazzo, Mastroianni, Mazzarella, Feliciello.
Sulla vicenda si innesta un particolare curioso che mette in luce la scarsa trasparenza adottata sul concorso dall’amministrazione provinciale guidata dal presidente Giorgio Magliocca, sindaco di Pignataro Maggiore. Quella che si palese sembra essere una violazione dell’ex articolo 19, comma 1 del decreto sulla trasparenza del 2013, il quale prevede che le pubbliche amministrazioni debbano pubblicare le tracce delle prove, le graduatorie finali aggiornate con l’eventuale scorrimento degli idonei. Questo non è avvenuto in provincia.  Infatti, per motivi sconosciuti, la provincia di Caserta ha deciso di non pubblicare la graduatoria dei vincitori, compresa di nomi, cognomi e punteggio, ma solo una lista di cognomi, non la completa generalità dei vincitori e il risultato conseguito nelle prove e con i titoli.  

Guarda anche

VAIRANO PATENORA – Festa Medievale, conclusa la 18esima edizione. Marseglia: autentico successo

Vairano Patenora, 12 agosto 2024 – Si è conclusa con grande successo la diciottesima edizione …