Ultim'ora
FOTO DI REPERTORIO

Teano – Randagismo, giovane donna aggredita. La protesta dei cittadini e l’indifferenza dell’amministrazione

Teano “Purtroppo un altro caso di aggressione da parte di un randagio ha colpito la comunità sidicina. A pagarne le sorti del fenomeno ormai fuori controllo e che affligge da anni la città di Teano, è stata una giovane cittadina mentre percorreva il tragitto per recarsi a scuola. La fetta di territorio dove si è svolto l’accaduto sembrerebbe sia stata Via Anfiteatro. L’episodio rappresenta solo un ultimo segno distintivo di una città ormai spettrale e che ha assunto l’aspetto di una vera e propria giungla, con erbacce che crescono a dismisura ovunque, rifiuti e di conseguenza animali di ogni sorta che scorrazzano indisturbati. Non è raro infatti ritrovarsi a camminare sui marciapiedi o per strada scansando topi, carcasse di animali morti e dover fare i conti appunto anche con i cani randagi. Che siano abbandonati qui o che provengano da altri luoghi dove vi sia un  controllo maggiore, non è dato sapere;  ma ciò che importa è che a pagarne le spese sono ancora una volta i cittadini teanesi, ormai esasperati e ai quali è perfino negata ormai la possibilità di passeggiare in tranquillità senza essere aggrediti da randagi che spuntano da ogni angolo e liberi di scodinzolare. Ci si aspettava infatti una maggiore attenzione alla problematica da parte del nuovo Governo cittadino, magari con l’individuazione di un apposito delegato che avrebbe potuto spendersi ai fini della soluzione del problema. Ci auspichiamo che anche questo ennesimo episodio non cada nel dimenticatoio dei nostri amministratori dai quali fino adesso sul punto nulla è pervenuto per scongiurare il verificarsi di altri episodi di questo genere. (nota a cura di un gruppo di cittadini teanesi)

Guarda anche

Teano / Calvi Risorta – Il monte maggiore brucia da 12 ore (il video)

Teano / Calvi Risorta – Il fronte del fuoco, in pochissimo tempo, si è esteso …

un commento

  1. diciamo che la precedete amministrazione nella totale inutilità della propria presenza, almeno li si sentiva fare continui proclami su facebook che anche quello è lavoro, la nuova invece fa ancora meglio ha scelto il super potere dell’invisibilità , lo stipendio però arriva puntuale a fine mese..

    povere bestioline hanno solo fame e sete, nessuno se ne occupa, mentre la gente pensa solo a cosa si deve mettere nel piatto la sera- teano è una vergogna.