Ultim'ora

Pietramelara – Riapre la scuola, è già polemica per una perdita d’acqua e il degrado: De Ponte richiama l’amministrazione

Pietramelara – Alcuni genitori sono sul piede di guerra. Il piazzale della scuola, questa mattina, era allagato per una grossa perdita d’acqua che da circa una settimana sversava il prezioso liquido sull’asfalto innanzi il plesso della scuola media del paese. Questa mattina il municipio avrebbe inviato alcuni operai a sistemare. Sarà tutto pronto per domani? Come mai solo ora, un giorno prima dell’apertura delle scuole? Perché permettere lo spreco di tanta acqua?  “Restiamo sconcertanti per la situazione di degrado (come dimostrano le foto scattate questa mattina) in cui versa la scuola media di Pietramelara, sconcertati soprattutto dall’assenza di iniziative da parte dell’amministrazione comunale che si è mossa solo oggi, a meno di 24 ore dall’avvio del nuovo anno scolastico. E’ la conferma della scarsa attenzione, da parte di questa amministrazione comunale, verso i giovani e gli studenti. Una scarsa considerazione dimostrata già lo scorso anno quando per molti mesi invernali il sistema di riscaldamento è stato fermo o malfunzionante, lasciando studenti, docenti e personale al freddo. Ci eravamo illusi che durante questa estate l’amministrazione avesse mantenuto qualcuna delle promesse fatte durante l’ultima campagna elettorale. Invece dobbiamo riscontrare un peggioramento della situazione e una continua scarsa attenzione verso il mondo della scuola. Il degrado non interessa solo la parte esterna del plesso ma anche alcune aule. Ci giungono in tal senso importanti e allarmanti segnalazioni. Per questa ragioni, nei prossimi giorni, andremo a fondo della vicenda per capire eventuali responsabilità e soprattutto per avere la certezza della struttura sotto ogni profilo igienico sanitario. Quanto accaduto è la conferma che quanto da noi detto in campagna elettorale rispondeva al vero, contestualmente si conferma che questo governo cittadino è capace solo di impegnare risorse e tempo in bande musicali e concerti invece che interessarsi alla soluzione delle vere problematiche del paese. Il nostro intervento non è una speculazione politica, bensì è un atto dovuto per sollecitare un’amministrazione dormiente”. Sono parole di Andrea De Ponte, capogruppo di Cambiamo Pietramelara, che è intervenuto sulla vicenda dopo essere stato interessato da alcuni genitori preoccupati per le condizioni della scuola.

Guarda anche

Riardo / Teano / Pietramelara – Uccise Francesca con un colpo di fucile, Vicol verso l’ergastolo

Riardo / Teano / Pietramelara – E’ stata una decisione importate quella assunta oggi dal …

4 commenti

  1. Bravissimi accertatevi delle responsabilità e poi aggiornateci quando saranno puniti. Solo voi ci volevate a Pietramelara per risolvere questi grossi problemi che stanno affliggendo tutte le famiglie che non ce la fanno ad arrivare a fine mese. Grazie ancora e state sicuri la prossima volta voterò certamente De Ponte.

  2. Carissima Luisa, forse vuoi fare ironia, ma non ci caschiamo. Noi ci stiamo occupando veramente di cose serie: il furgone incidentato, l’acqua davanti alla scuola, i candidati alle prossime elezioni parlamentari, il campo sportivo…. sono tutte cose che interessano la maggior parte delle persone di Pietramelara. Quindi kest’é se ti sta bene. Altrimenti non farci ridere.

  3. De Ponte è di Pietramelara?
    Ma i consiglieri di minoranza non si informano su ciò che programma e fa il comune? Ma hanno letto almeni quanto scritto dalla amministrazione nell’ augurare buon anno scolastico?
    A loro interessa solo fare polemiche senza senso. Leggete, studiate documentatevi ed evitate di fare brute figure, che già ne avete fatte troppe!

  4. Come disse il sindaco sul palco “ci deve essere qualcuno che gli suggerisce le cose per fargli fare brutta figura”. Ma chi sarà questo scienziato o scienziata?