Ultim'ora

TEANO – Scuola, don Giulio recita messa per l’apertura dell’anno scolastico

TEANO (di Nicolina Moretta) – Ieri sera, 11 settembre 2022, nella chiesa di San Francesco in Teano per la prima volta don Giulio Ferrara ha dedicato la Celebrazione Eucaristica all’apertura del nuovo anno scolastico e quindi con la benedizione per i docenti, i discenti, le famiglie e personale direttivo e ausiliario. Nell’omelia don giulio ha detto rivolto a bambini e ragazzi: “La benedizione – scherzando – di questa sera non vi farà prendere tutti dieci, ma vi ricorda la vicinanza di Dio. Spendetevi, non abbiate paura di vivere in pienezza, ma sempre con la misericordia verso il prossimo. Dio è Amore, è il Dio che siamo chiamati, nonostante le nostre difficoltà, ad amare. Preghiamo il Signore perché illumini e guidi gli operatori della scuola.” Per cui nella Celebrazione Eucaristica per l’apertura dell’anno scolastico la Preghiera dei fedeli è stata la seguente:

  • Per gli insegnanti, perché unendo la saldezza della fede all’apertura culturale sappiano essere guide illuminanti delle generazioni che salgono verso un mondo nuovo.
  • Per gli alunni, perché impegnandosi quotidianamente nei laboratori del sapere si attrezzino per affrontare il collaudo della vita familiare e sociale e creino le premesse per un solido avvenire.
  • Per i dirigenti della scuola e i loro collaboratori, perché abbiano la gioia di raccogliere il frutto di una paziente semina a servizio dei giovani.
  • Per i bambini che per la prima volta entrano nella scuola, perchè fin dal primo giorno possano trovarsi in un clima idoneo a sviluppare i loro doni di intelligenza e di cuore.
  • Per i ragazzi di ogni lingua e colore, perché si tendano la mano al fine di promuovere un mondo più armonioso e fraterno.
  • Per le famiglie, la comunità di fede, l’intera società, perché sperimentino giorno per giorno i benefici di una collaborazione aperta e responsabile per il bene dei propri figli.

Guarda anche

Teano – Truffa un’anziana teanese, incastrato dalle telecamere dell’Ufficio Postale di Sparanise

Teano – Le fece credere che suo nipote sarebbe stato arrestato se non avesse pagato …