Ultim'ora

Caserta/Pignataro Maggiore – Magliocca ritorna in Forza Italia e tradisce De Luca dopo un fidanzamento lampo

Caserta/Pignataro Maggiore –
 “Certi amori non finiscono fanno dei giri immensi e poi ritornano …” chissà se al Presidente De Luca in questi giorni sia tornata alla mente la bellissima canzone di Antonello Venditti nel contemplare il ritorno del Presidente della Provincia di Caserta Giorgio Magliocca in FI.
Certo lui si che si era innamorato. Aveva preso una gran cotta per l’uscente presidente della Provincia, poi ricandidato ed eletto con il diretto e forte appoggio dell’area de luchiana in Regione Campania.
Si sa che quando l’amore ti prende ti cambia e i pregiudizi, la cultura d’origine, le filosofie di partenza diventano pregi e vezzi. Ed ecco che a meno di un anno dall’investimento diretto del Presidente De Luca sull’ambizioso Giorgio, Sindaco di Pignataro, si manifesta ciò che già si sapeva e che molti avevano appalesato come rischio.
Un uomo di destra, cresciuto nelle strutture di governo post alleanzine prossime a Gianni Alemanno ed oggi traghettate in FDI prendono ora la forma e la consistenza di FI. Giorgio Magliocca è infatti il nuovo coordinatore provinciale del partito di Berlusconi e la riduzione di FDI in FI è solo la conferma di un campo di destra in cui magari c’è più spazio attesi i defenestramenti eccellenti di Carlo Sarro e Massimo Grimaldi.
Fulvio Martusciello ha scelto lui per la guida del partito del Cavaliere e lui con grande nonchalance ha lasciato colui che lo ha folgorato sulla via di Damasco. E siccome le cose non capitano mai per caso chissà che questo posizionamento non apra a nuovi scenari dopo il 25 settembre quando l’area de luchiana subirà una naturale deformazione.
Antonello Venditti sceglierà sicuramente Caserta per un suo prossimo tour in cui ribadirà le parole del suo testo poesia e cioè che dopo aver considerato una donna parte di te, resta poi il rammarico, la delusione, per la fine di un amore e quindi il distacco con “…amici mai”

Guarda anche

Cellole – Addio a padre Vito Freda: un faro di spiritualità si spegne

Cellole (di Tommasina Casale) – La comunità di Cellole è in lutto per la scomparsa …