Ultim'ora

VAIRANO PATENORA – Commissione commercio, la maggioranza non trova l’accordo. Salta il punto all’ordine del giorno. Nascerà invece quella Informatica

vairano patenora. Non si discuterà nel prossimo consiglio comunale (previsto per domani 12 luglio 2013) il punto all’ordine del giorno per la “nascita” della commissione commercio. I consiglieri di maggioranza non riescono a trovare l’accordo sui nomi da inserire all’interno della commissione. Quindi, come spesso fa la politica, il problema non si risolve: si rimanda a data da destinarsi. Nella commissione commercio potrebbe anche entrare una “forestiera” che sarebbe stata indicata dal presidente derlla Confesercenti. Ma anche su questo il gruppo guidato dal sindaco Bartolomeo Cantelmo non riesce a trovare intesa.

Al via la Commissione Informatica della quale faranno parte (per la maggioranza) Domenico Caiazza, Armando Vallante, Emerinda Ippolito, Carmine Fusco, Ferdinando Martino. Faranno parte, invece, della commissione Informatica in rappresentanza del gruppo di opposizione Thomas Scalera e Pasquale De Angelis.

Sembra essere del tutto abbandonata l’idea della terza commissione, quella della Cultura.

Nonostante alcuni “inciampi” dal punto di vista organizzativo nel pieno rispetto degli accordi pre-elettorali, il Sindaco Bartolomeo Cantelmo accelera sulla costituzione delle Consulte Comunali.  Molto importanti dal punto di vista pratico, esse avranno una duplice valenza: aiutare l’amministrazione a trovare soluzioni ad alcuni problemi di natura amministrativa e soprattutto creare quel legame tra il Consiglio Comunale e la cittadinanza che, attraverso azioni mirate come sedute pubbliche e confronti con i cittadini, avvicinerà l’Ente ai cittadini.  Le Consulte  costituiscono un organismo di supporto dell’ Amministrazione Comunale con funzioni consultive, istituite al fine di studiare, approfondire, istruire argomenti fondamentali per la vita politico-amministrativa dell’Ente, mediante la formulazione di pareri e proposte.

Guarda anche

TEANO – Appalti e corruzione nella sanità, Bove resta ai domiciliari

TEANO – Non cambia la misura cautelare imposta all’imprenditore teanese. Anche dopo l’interrogatorio di garanzia …

10 commenti

  1. Grande prova di trasparenza e di premiazione del merito sia da parte della maggioranza che dell’opposizione!
    P.s.per la/il sig.ra/sig. Gabriella il mio vuole essere un commento sarcastico, sgrammaticato ma sarcastico. Ma Scalera non aveva abbandonato la politica attiva?

  2. Ho abbandonato la politica attiva ma non il mio paese. Chi critica dovrebbe prima informarsi su che lavoro faccio e di cosa mi occupo.
    Il mio è un incarico TECNICO e non RETRIBUITO. Come sempre al servizio del mio paese.
    Spero di aver chiarito l’arcano.
    TH

  3. Ho lasciato la politica attiva ma non il mio paese. La commissione in cui sono stato inserito è una commissione puramente tecnica. Se qualcuno si fosse preso la briga di chiedersi che lavoro faccio forse avrebbe capito.
    Informarsi prima di parlare è essenziale, importantissimo.
    Th

  4. Sono contento della commissione informatica, noto che ci sono delle belle menti volte allo sviluppo. Spero che spingeranno forte sull’open source ma conoscendo Carmine e un pò Thomas l’accelleratore sarà ben piantato verso quella direzione.
    Questo può essere un bel trampolino di lancio per il nostro paese.
    Buon lavoro

  5. Ha lasciato la politica attiva ma ottiene una nomina politica o non è stato indicato dalla minoranza?

  6. Ci dica lei svolgendo un incarico TECNICO/POLITICO i suoi meriti e sopratutto la rosa degli altri in lizza per l’incarico essendo stato nominato leone de Angelis dalla minoranza che si riempie la bocca di belle parole ma quando si tratta di dare incarichi, anche non retribuiti, predilige il parente/sostenitore o il candidato bocciato. Ci illumini sui suoi meriti ricordantole che alle domande non si risponde con una domanda! 🙂

  7. Caro Aldo,
    Puoi vedere le mie referenze in una seri di siti e di progetti sparsi per la rete.
    Dal 2001 lavoro per il Ministero per i Beni e le Attività Culturali come informatico. Come amministratore di rete, sistemista e programmatore. Dal 2004 sono il responsabile della comunicazione WEB della UIL (www.uilbac.it) e dal 2009 responsabile del sito della Reggia di Caserta (www.reggiadicaserta.beniculturali.it) e della web-tv di quest’ultima (www.reggiadicaserta.beniculturali.it/reggia-tv).
    Ho creato tempo fa il primo giornale on-line dell’alto casertano (Oggi Insieme WEB magazine, 1998) e conosco tutti e tre i principali sistemi operativi pur preferendo sempre e comunque l’OPEN SOURCE di cui sono anche sviluppatore della Comunity mondiale.
    Penso che basti come curriculum, Che ne dice?

  8. Ti elenco brevemente il mio curriculum:
    1) dal 2001 sono dipendente del Ministero per i Beni e le Attività culturali come amministratore di rete, sitemista e webmaster.
    2) dal 2004 sono il responsabile della comunicazione web della UIL (www.uilbac.it)
    3) dal 2009 sono il responsabile e webmaster del sito della Reggia di Caserta (www.reggiadicaserta.beniculturali.it), e della ReggiaWEBTv (www.reggiadicaserta.beniculturali.it/reggia-tv).
    4) Nel 1998 ho fondato (quando molti non sapevano neanche cosa fosse INTERNET) il primo portale online dell’alto casertano (www.vairanonews.it).
    5) Conosco i 3 più diffusi sistemi operativi, la maggior parte dei programmi nonchè programmi professionali di regia e montaggio video.

    Sono un informatico a tutto tondo.
    Se mi avessero nominato per la commissione commercio ci avrei visto anche io un po’ di marcio ma lasciatemi dire che in questo campo posso AMPIAMENTE dire la mia.
    Spero di aver chiarito i dubbi di tutti.

    Thomas Scalera

  9. Caro Thomas, ha dimentica di inserire che è stato assessore della giunta Robbio? E mi dici in tale veste cosa hai fatto? E se allora non hai prodotto niente di cui si abbia memoria, e l’incarico era sempre gratuito,avendo lei è gli altri amministratori rinunciato alle indennità di carica se ben ricordo quanto meno da quanto il dott. Robbio e’ stato eletto alla provincia ed era incompatibile la doppia indennità ,cosa e’ cambiato oggi? Allora già svolgevi tutte le cose che hai elencate e perché queste tue capacità non hanno portato a nulla? Scommettiamo che ad un certo punti ti dimetterai,Come quando eri assessore,lamentandoti che non hai potuto lavorare per colpa degli altri? Caro Thomas il paese e’ piccolo ed al di la’ dei cv ci conosciamo e tu ti sei fatto conoscere molto bene quando hai amministrato e se vuoi davvero bene a Vairano come dici dimetti che il paese ci guadagna! P.s. Tra l’altro queste commissioni a me personalmente me pareno na’ strunzata. Siete stati eletti e amministrate vi serve la commissione per vedere quello di cui ha bisogno il paese? Uscite per strada incapaci che dopo oltre un anno oltre ai danni causati siete stati capaci solo di fare questa str…fa delle commissioni per fare contento qualche trombato pre e post votazioni! Vergogna sindaco si dimetta così ci è Italia altri quattro anni di pagliacciate!

  10. È italia=evita