Ultim'ora
Foto di repertorio

Sessa Aurunca – Impianto rifiuti, “blitz” d’agosto: autorizzata struttura per 16mila tonnellate all’anno

Sessa Aurunca – La ditta Eco Italia Green srl (amministrata da Maria Esposito) ha ottenuto l’autorizzazione per poter trattare – nel suo impianto in località Quintola – oltre 16mila tonnellate di rifiuti per ogni anno. Una autorizzazione ottenuta in tempi brevissimi. E sorprende – terribilmente – il silenzio sulla vicenda della politica e degli amministratori locali. Silenziosa la maggioranza, silenziosa la minoranza. Eppure in altre circostanze, per altre proposte di impianti, si erano strappati le vesti.
Potrebbe essere un ottimo esempio di efficienza amministrativa: in pochissimi giorni la perfetta “sintonia” fra uffici dell’ente Provincia di Caserta e uffici del Municipio di Sessa Aurunca ha permesso il rilascio dell’autorizzazione che permetterà ad un impianto di rifiuti di gestire, sul suolo sessano, oltre 16mila tonnellate di rifiuti ogni anno. Potrebbe essere un ottimo esempio di efficienza amministrativa se non ci fosse un dubbio: come mai per tante altre pratiche i tempi sono biblici? Quale la differenza? Una questione di fortuna? Oppure una questione di “sponsor”?
Domande che, probabilmente, resteranno senza risposta. Unica certezza è che la ditta Eco Italia Green ha ottenuto l’autorizzazione che permette di aumentare la quantità di rifiuti trattati da circa 3mila tonnellate/anno (attualmente trattate) a oltre 16mila tonnellata/anno. E vissero tutti felici e contenti, in silenzio chiaramente.

Guarda anche

CAPUA – In fiamme la collina di Sant’Angelo: paura per la Basilica e alcune abitazioni

CAPUA – L’incendio è divampato poco fa sulle colline di Sant’Angelo in Formis, frazione del …