Analisti e investitori si chiedono quali siano gli scenari che potranno orientare il futuro delle azioni Lemonade, una società statunitense operante nel settore delle assicurazioni. Negli ultimi anni questo gruppo ha suscitato un notevole interesse perché basa il proprio operato su una piattaforma digitale gestita dall’intelligenza artificiale. Ciò significa che riesce a evadere molte pratiche, come ad esempio la liquidazione dei sinistri e il pagamento delle quote annue, direttamente tramite l’utilizzo di uno sviluppatissimo software.
Inoltre negli Stati Uniti la Lemonade è molto conosciuta e apprezzata anche per la trasparenza delle proprie polizze e per la capacità di risolvere eventuali controversie in modo rapido. I valori fondamentali resi noti nei bilanci dell’azienda mostrano lo stato di una società giovane e in salute, in grado di guardare al futuro con ottimismo. Per il momento la Lemonade non distribuisce dividendi ai propri azionisti ma non è escluso che possa valutare la possibilità di prendere in considerazione questa ipotesi in futuro.
Orizzonti futuri delle azioni Lemonade
Secondo le ultime analisi, la Lemonade sembra avere una quotazione in borsa attualmente sottodimensionata rispetto alle reali possibilità di crescita. Da una parte queste azioni hanno quindi un buon potenziale di crescita ma per contro sono caratterizzate anche da un andamento attualmente prevalentemente ribassista.
Questo è il motivo che porta gli analisti a dividersi nella valutazione delle prospettive future di Lemonade, anche se in questo caso prevalgono numericamente coloro che vedono questa società in fase di espansione. Di conseguenza per chi sta valutando la possibilità di inserire nel proprio portafoglio le azioni lemonade, può essere molto utile prendere in considerazione alcuni aspetti.
- Analisi tecnica.
- Trend di investimento.
- Analisi fondamentale.
- Parere degli analisti.
- Rendimento a un anno.
Sicuramente questa è una società molto interessante e di conseguenza merita di essere presa in considerazione. Oltre a considerare i fondamentali dell’azienda, per chi desidera investire in Lemonade, è importante tentare di individuare un buon punto di ingresso e, se si tratta di un investimento a breve termine, fissare anche in anticipo un punto di uscita (take a profit). Infine è sicuramente utile anche stabilire uno stop loss in modo da limitare le perdite nel caso in cui la posizione non si muovesse nella maniera auspicata.
Informazioni utili aggiuntive
La Lemonade è una società assicurativa molto interessante, fondata nel 2015 da Schreiber, Wininger e Sagalow. A destare molto interesse su questo titolo è la mission del gruppo, che si propone di rinnovare un comparto che può essere considerato uno dei più “antiquati” del panorama economico attuale. La società Lemonade offre inoltre un pacchetto completo di polizze assicurative che coprono dagli immobili alle persone, passando per gli animali e per altri servizi di ultima generazione.
Tutte le pratiche vengono gestite tramite App e con un sistema di chat-bot che a sua volta viene gestito dalla sviluppata intelligenza artificiale, considerata di in grado di evadere in autonomia le richieste dei clienti. Attualmente il gruppo, con sede a New York, conta circa un milione di clienti, la maggior parte dei quali (il 70% stando alle statistiche) ha meno di 35 anni. Questo dato dimostra in modo evidente come il core business di Lemonade interessi ai giovani, ovviamente più orientati all’innovazione digitale e allo snellimento delle pratiche, in modo da risparmiare tempo.
Al fine di determinare le potenzialità di questo gruppo è sicuramente utile considerare anche il fatto che la Lemonade intende espandersi maggiormente anche in Europa. La piattaforma messa a punto dagli sviluppatori di questa impresa è infine universalmente riconosciuta come un sistema interessante e facile da usare. Per tutti questi fattori Lemonade è sicuramente un titolo che merita di essere monitorato per il futuro da analisti e investitori.