Ultim'ora

PIETRAMELARA – PREMIO DI PRODUZIONE PER I DIPENDENTI COMUNALI, L’ULTIMA “GENIALATA” MUNICIPALE

PIETRAMELARA – Premi di produzioni e determine “ballerine”, oggi arriva il colpo di scena, l’ennesimo in quella che è diventata ormai una telenovela, dove in ogni puntata l’intreccio diventa più fitto. E i cittadini sono sempre con  il fiato più sospeso, in attesa dell’ulteriore imprevedibile sviluppo. L’ultima “genialata”  “generata” da qualche funzionario comunale di Pietramelara, conferma che certi impiegati  meritano senza dubbio i premi. Sarebbe davvero impossibile non premiare chi si impegna tanto a commettere errori. Come si dice: “basta il pensiero”. La vicenda dei premi assume un nuovo capitolo che rende la questione ancora più incerta. Ma andiamo con ordine per permettere anche alle persone semplici, non dotate della genialità tipica di alcuni dipendenti, di capire bene la vicenda:

Il tre luglio scorso appare una determina, la prima, che assegna i premi ad alcuni dipendenti

Passano poche ora e sull’albo on line del municipio appare la stessa determina ma sostanzialmente modificata

Però alcuni cittadini “indisponenti e ficcanaso” fanno in tempo a scaricare gli atti  che vengono pubblicati via web (già perché sulla carta stampata non si può per ovvie ragioni di amicizie). Nella seconda determina, quella “magicamente” modificata, probabilmente a causa della fretta, restano alcune caselle vuote e si nota subito “l’arte dell’arrangiarsi”. Scoppia la polemica e forse qualche amministratore, davanti a tanta “professionalità” si altera (tecnicamente si incazza) e chiede “spiegazioni” sulla vicenda. Come si dice: le porte di ferro dopo che i buoi sono scappati. Oggi la svolta, il colpo di genio: una nuova determina con un numero diverso, la 34,  corregge la precedente. Ma da correggere c’è ben poco, Infatti vengono solo sistemati i numeri progressivi che nella 33 non erano stati messi in ordine cronologico. In realtà l’atto sarebbe stato perfetto – puntano l’indice alcuni “maligniacci” del paese – se la nuova determina avesse corretto quella iniziale, la prima, eliminando i nomi sbagliati e l’importo eccessivo, in maniera trasparente. Invece ciò non è avvenuto e il risultato finale sembra essere una conferma a tutte le ipotesi più “cattive” sulla questione.

Di certo tanto impegno  – da parte di qualche impiegato – su argomenti diversi dai “premi a loro stesi” sarà veramente difficile riscontrarlo, in passato e in futuro. Ecco perché meritano i premi. Il prossimo passo? Un premio per alcuni amministratori.

Guarda anche

TEANO – Appalti e corruzione nella sanità, Bove resta ai domiciliari

TEANO – Non cambia la misura cautelare imposta all’imprenditore teanese. Anche dopo l’interrogatorio di garanzia …

6 commenti

  1. Vergogna!!!
    SINDACO E MAGGIORANZA SI DEVONO DIMETTERE!!!!!!!!!!!

  2. Pietramelara è allo sbando totale

  3. Ma chi governa a Pietramelara?? I rappresentanti eletti dal popolo o i funzionari?

  4. DIMISSIONI questa l’unica soluzione e senza aspettare un minuto in più.

  5. A Pietramelara si sta vivendo una situazione paradossale e assurda dove la maggioranza tira a sopravvivere commettendo ogni giorno errori o peggio, e la minoranza che assiste silenziosa al disastro che si sviluppa . Vi è una responsabilità che è comune alle due fazioni e non ammette scuse ne da una parte ne dall’altra. Si potrebbe fare il paragone con la Costa Concordia dove la colpa principale viene data a Schettino ma non senza risparmiare il vice e gli ammiragli di guardia.

  6. Hai perfettamente colto nel segno Michele. In tutto ciò maggioranza e opposizione se la stanno prendendo con gli unici che ancora anno il coraggio di parlare. anche in qesto caso chi ci va di mezzo? il sassolino che ha portato alla luce tutta qesta babilonia