Ultim'ora

Pietramelara – Protesta contro la nuova antenna telefonica, Basile: spegnere il cellulare e accendere il cervello

Pietramelara – Un medico interviene nella polemica relativa alla nuova antenna telefonica installata dalla Wind in paese:
“Scusate, ma come pretendete di poter usare i cellulari, per funzioni ormai che fanno parte della nostra quotidianità, senza le antenne che trasmettono il segnale? Con i segnali di fumo?
Fra l’altro, bisogna sottolineare che il nostro  “innocuo” e prezioso apparecchietto cellulare, emette segnali elettromagnetici, tale e quale all’antenna! Però lo portiamo in tasca! Nulla da dire, forse perché non si sa! Per favore, ogni tanto, spegnete il cellulare e accendete il cervello! Ci vuole buon senso, in tutto! Un abbraccio affettuoso ai mie concittadini, Pietramelaresi e non, scusandomi per l’intrusione, solo un piccolo contributo”.
E’ questo l’intervento di Francesco Basile, nella vita medico, in merito alla vicenda legata alla realizzazione della nuova antenna telefonica in paese. Basile ha messo in luce l’incoerenza di chi protesta  contro questo tipi di impianti che sono diventati ormai strategici per l’intera nazione.

Guarda anche

Le nozze d’oro di Antonio e Santina

“Un traguardo importante per Voi che vi siete giurati, preghiamo il Signore di sostenere ancora …

2 commenti

  1. Grazie per avermi rassicurato, ho molta stima di voi e le vostre parolemi rendono più serena per me e i miei figli. Il vostro contributo è stato chiaro e molto opportuno, più che l’antenna dovremmo limitare le apparecchiature che abbiamo in casa: router , cellulari, smart TV e eccc

  2. Vivere costantemente immersi nella tecnologia induce assuefazione e purtroppo ci fa dimenticare la sua importanza. Per asssurdo, quanto più pervade le nostre attività e lo fa bene, tanto più ci da’ l’illusione che non esiste.

    E’ come l’aria che la senti solo quando ti manca. Ed è un po come sputare nel piatto dove si mangia.

    Serve un’educazione di base su come funziona la nostra società moderna e la sua tecnologia e come è diventata indispensabile.
    Probabilmente a questi fenomeni, che tra l’altro protestano tutti con il telefonino in tasca, dovrebbe essere spiegato chiaramente che, al punto in cui siamo arrivati, un giorno di assenza di rete cellulare o internet provoca morti e feriti nonchè danni economici.

    Infine si dovrebbe, questo si come si faceva una volta, cercare di evitare di esprimere opinioni su argomenti complessi senza averne adeguata conoscenza. In non mi metto a discutere di campi elettromagnetici sono perchè ho letto mezza pagina del primo sito che passa.