Ultim'ora

Pignataro Maggiore / Mignano Montelungo – Case della Carità, il progetto del vescovo Cirulli per aiutare i bisognosi e dare lavoro. Ecco come funzionano (segui la diretta alle ore 19e30)

Pignataro Maggiore / Mignano Montelungo – Sono delle strutture di “pronto soccorso” per chiunque abbia bisogno di un pasto caldo, di cure mediche o di un posto dove dormire. Nella Diocesi di Teano Calvi sono due le strutture attualmente attive e funzionanti. Una sita in Pignataro Maggiore, l’altra a Mignano Montelungo. (segui la diretta sulla nostra pagina facebook).
Siamo stati alla Casa della Carità – San Giuseppe Moscati – di Pignataro Maggiore. Ci ha guidati il vescovo Giacomo Cirulli e la coordinatrice della struttura, Ida Zano. Oltre 30 pasti al giorno per alleviare le necessità di altrettante famiglie in difficoltà, un tetto per alcune famiglie (fra cui numerosi profughi Ucraini), visite mediche e formazione. Appuntamento alle ore 19e30.  (segui la diretta sulla nostra pagina facebook).

Guarda anche

TEANO –  Nove famiglie di Pugliano senza acqua da oltre un mese. Il comune se ne frega. La speranza resta nei carabinieri

TEANO – Un gruppo di 9 famiglia residenti nella frazione Pugliano sono da oltre un …