Ultim'ora

MONDRAGONE – Droga, scoperta la piantagione sulle sponde del fiume Aniene

MONDRAGONE – I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile, aliquota operativa della Compagnia di Mondragone, a seguito di una mirata attività informativa hanno scoperto sulle sponde del fiume Aniene occultata  su un lembo di terra al centro del letto del fiume una piantagione di marijuana. La folta coltivazione, raggiunta ed irrigata da un sofisticato sistema a motore era sta occultata all’interno di un canneto. La sua estensione, di circa 150 m. conteneva, disposti su due filari, circa 150 piante adulte dell’altezza di circa 3 m. I militari dell’Arma, hanno inoltre scoperto, che l’accesso alla piantagione di marijuana era garantito dall’utilizzo di una chiatta ormeggiata sulla sponda opposta. Sono tutt’ora in corso indagini volte a risalire ai coltivatori dell’atipica piantagione. Si evidenzia che il rinvenimento è stato reso possibile grazie ad una ricognizione aerea operata con l’ausilio dei Carabinieri del Nucleo Elicotteri di Pontecagnano (SA) che con un loro velivolo atto al volo radente sono riusciti ad agevolare di non poco il ritrovamento.

Guarda anche

Santa Maria La Fossa – Cadavere nel fiume, giallo sull’identità

Santa Maria La Fossa – Un cadavere è stato ripescato in serata nel fiume Volturno …

un commento

  1. Sarebbe gradita, da parte di un “magazine di Terra di Lavoro” una maggiore conoscenza della geografia della nostra provincia!
    L’Aniene passa piuttosto lontano da Mondragone, anzi per la verità non sfiora neanche la Campania; molto probabilmente, si tratta invece del canale Agnena.