Ultim'ora

Pietramelara / Roma – Cinghiale provoca morta di un 17enne, Di Fruscio incontra il ministro Cingolani (il video)

Pietramelara / Roma – Il caso di Francesco D’Onofrio, il 17enne residente a Baia e Latina, nell’Alto Casertano, morto a seguito di un incidente stradale causato da un cinghiale, è arrivato a Roma, al Ministro Cingolani. (guarda il video)
Stamattina, 27 maggio 2022, a Roma nei pressi di Piazza Venezia è stata affrontata la tematica che riguarda anzitutto il settore agricolo, dell’enorme diffusione dei cinghiali i quali provocano danni incalcolabili e da ultimo quello della diffusione della peste suina. Il sindaco di Pietramelara, Pasquale Di Fruscio ha partecipato testimoniando la pericolosità del fenomeno, anche alla luce del tragico evento avvenuto qualche notte fa. (guarda il video)
Si è poi trattenuto con il sottosegretario e il presidente nazionale della Coldiretti, che hanno garantito nei prossimi giorni una vista a Pietramelara per discutere alcune proposte di intervento che il Sindaco ha presentato per mitigare il problema. Si è trattato, nel corso dell’incontro confronto tra Coldiretti nazionale e il ministro alle politiche agricole e forestali un tema di proporzioni ormai abnormi, quello della eccessiva proliferazione sul territorio nazionale dei cinghiali che, sul piano economico, per gli agricoltori, e su quello della sicurezza per l’incolumità delle persone pone in pericolo le nostre comunità. (guarda il video)

Guarda anche

Pietravairano – Saverio si arrende al male del secolo, lutto in paese

Pietravairano – Il cuore del 46enne ha smesso di battere dopo una battaglia, durata circa …