Ultim'ora
FOTO DI REPERTORIO

Teano – Mancanza d’acqua e danni alla rete idrica nelle frazioni. Ecco la dichiarazione di un cittadino

Teano – Nella frazioni Fontanelle, San Giuliano e Cappelle ritorna – come ogni estate – il problema della mancanza dell’acqua, questa volta, però, anche con delle vere e proprie perdite di acqua, la quale si riversa copiosamente sulla superficie del manto stradale. Dopo le ore 12:00 i cittadini non possono disporre neanche di una goccia d’acqua. Nonostante le numerose lamentele e segnalazioni, lo stesso problema si ripresenta ogni anno, e questa volta anche con la rottura della rete idrica. Il pozzo di Fontanelle, inoltre, non ha più l’acqua necessaria per rifornire le tre frazioni. Ecco la dichiarazione di un cittadino:

“Mentre tutti fanno propaganda e Teano cambia ogni 4 anni amministrazione, persiste qualcosa di più grave delle cose dette fino adesso…Sono anni ma molti anni che nelle frazioni Fontanelle, San Giuliano e Cappelle, che ogni giorno vivo del disagio della mancanza di un bene di prima necessità: L’ACQUA!!!
OGNI ANNO, ARRIVATI I PERIODI ESTIVI, CI RITROVIAMO A VIVERE COME NELL’ ANTICHITÀ: CON RISERVE, BOTTI D’ACQUA, ECC… QUESTO PERCHE’ L’ ACQUA DA DOPO MEZZOGIORNO NON C’È PIÙ!!! LE FRAZIONI HANNO SEMPRE SEGNALATO QUESTA COSA TRA FIRME E DENUNCIE, MA HANNO OTTENUTO SEMPRE LE SOLITE RISPOSTE. INOLTRE, CI SONO MOLTE PERDITE DELLA RETE IDRICA, E IL POZZO SITUATO A FONTANELLE NON HA PIU’ L’ACQUA NECESSARIA DA FORNIRE ALLE TRE FRAZIONI!!!
Ma la domanda dei cittadini è questa: se prima le tre frazioni erano il doppio, se non il triplo, di adesso e andava tutto bene, come mai quest’acqua non riesce a dare la giusta necessità ai pochi abitanti??? Non è che ci sia qualche fornitura di acqua abusiva? E come mai ogni qualvolta riparano le perdite dopo un mese si torna ad avere le stesse perdite??? I soldi spesi per ciò??? Non era più giusto ogni talvolta cambiare quel piccolo tratta con una tubatura nuova in tutti questi anni di riparazione e sopra riparazione si fosse risolto un minimo di problema oppure c’è un interesse economico?? Lo scorso lunedì i cittadini sono andati dal Commissario, nonostante gli ultimi giorni del suo Mandato, dichiarando di riparare almeno qualche perdita. Chissà, siamo nel 2022 e ci sono ancora paesi “al terzo mondo” con problemi di beni di prima necessità, ove nessuno mandato fino adesso sia riuscito ha date una soluzione!!!”

Guarda anche

TEANO –  Nove famiglie di Pugliano senza acqua da oltre un mese. Il comune se ne frega. La speranza resta nei carabinieri

TEANO – Un gruppo di 9 famiglia residenti nella frazione Pugliano sono da oltre un …