Ultim'ora

Sessa Aurunca – Di Iorio conferirà la cittadinanza onoraria di Sessa Aurunca al musicista Ambrogio Sparagna

Sessa Aurunca – Ambrogio Sparagna, musicista e tra i più importanti etnomusicologi d’Italia, sarà cittadino onorario della Città di Sessa Aurunca!

Ad annunciarlo il Sindaco Lorenzo Di Iorio in occasione della presentazione del CD BOOK dal titolo “MISERERE

I canti penitenziali dell’Arciconfraternita del SS. Crocifisso di Sessa Aurunca”, tenutasi, questo pomeriggio, presso il Salone dei Quadri del Palazzo di Città.

“Il maestro Sparagna – spiega il Sindaco Di Iorio – dimostra da sempre una esemplare affezione ed una viva passione verso la nostra Città, testimoniate e riconosciute da opere ed iniziative finalizzate a promuovere la conoscenza e la valorizzazione del nostro peculiare patrimonio immateriale”.

La cittadinanza onoraria di Sparagna, virtuoso dell’ organetto e protagonista di una lunga attività concertistica tradizional popolare di respiro internazionale, realizzata in numerosi Paesi europei ed extraeuropei, verrà deliberata dal Consiglio Comunale e conferita, con una cerimonia ufficiale, dal Sindaco mediante la consegna di una pergamena di attestazione in una data che sarà resa nota quanto prima.

Guarda anche

Cellole – Addio a padre Vito Freda: un faro di spiritualità si spegne

Cellole (di Tommasina Casale) – La comunità di Cellole è in lutto per la scomparsa …