Ultim'ora

CURTI – POST EMERGENZA COVID: LA PROTEZIONE CIVILE CONVOCA ASSEMBLEA DEI VOLONTARI

Sabato 2 Aprile 2022 alle ore 15:00 presso il palazzetto dello sport di Curti si terrà la prima assemblea del volontariato. Organizzata dal referente dei gruppi comunali Pasquale Paciolla e il referente delle associazioni Enzo De Lucia, l’assemblea radunerà tutti i volontari dei locali gruppi di protezione civile comunale e delle associazioni della provincia di Caserta, le adesioni fin qui registrate: 63 gruppi comunali, 15 associazioni di volontariato e 29 esponenti comunali tra sindaci vice sindaci assessori etc…

Quali le prospettive che si paleseranno, quali le risorse messe in campo per affrontare le emergenze future e quali le forme di potenziamento per non rischiare di trovarsi impreparati alle emergenze? Cercheranno di trovare risposta a questi quesiti i  vari coordinatori locali coadiuvati dalla dirigente dell’ufficio volontariato PC della Regione Campania, la Dottoressa Campobasso che interverrà all’assemblea insieme alla dott.ssa Malle, Il Presidente della Provincia di Caserta Magliocca, L’On. Zannini Presidente della VII Commissione permanente ambiente, energia e protezione civile della Regione Campania ed il Dott. Del Prete responsabile Area V P.C. e soccorso pubblico della Prefettura di Caserta.

Un momento importante questo, per le associazioni, che stabiliranno come muoversi nel futuro per affrontare le piccole e grandi sfide che ogni giorno con orgoglio, tenacia e spirito di altruismo già fanno, aiutando tutti quelli che ne hanno bisogno.

 

 

Guarda anche

PRESENZANO – SERVIZI SOCIALI : PARTITO IL TELESOCCORSO ANCHE PER CHI AVEVA PRESENTATO DOMANDA DOPO LA SCADENZA

PRESENZANO (di Alessandro Staffiero) – Operativo e funzionante, il telesoccorso, il servizio socio-sanitario rivolto principalmente …