Ultim'ora

Piedimonte Matese – Spaccio di droga, gli indagati puntano al riesame per riavere la libertà

Piedimonte Matese – Dopo l’interrogatorio di garanzia, davanti al Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, i difensori degli indagati stanno preparando il ricorso al Tribunale della Libertà di Napoli. Chiedono il riesame dell’ordinanza di custodia cautelare che ha permesso ai carabinieri della Compagnia del Matese, di arrestare, alcuni giorni fa, otto persone gravemente indiziati del delitto di detenzione a fini di spaccio e cessione di sostanze stupefacenti, del tipo marijuana, hashish, cocaina e crack. Fra le otto persone colpite dall’ordinanza cautelare ci sono Cinzia Cancelmo, Pasquale Juonir Cancelmo, Salvatore Pone e Cristian Sapone. Nella stessa ordinanza sono finiti altri quattro indagati: Monica Nasti e di tre suoi figli Livia Di Lillo, Vincenzo Di Lillo e Sara Di Lillo.
I soggetti nei cui confronti sono emersi gravi indizi delle condotte di spaccio, che dovranno essere verificati nel corso del giudizio, erano tutti percettori di reddito di cittadinanza ed investivano, per lo più, i proventi dell’attività delittuosa ed i sostegni economici elargiti dallo Stato per l’acquisto delle sostanze stupefacenti  che rivendevano  generalmente  all’interno  delle proprie  abitazioni, divenute punto di riferimento di numerosi assuntori provenienti da tutta la zona dell’alto casertano.

Leggi anche:

Piedimonte Matese – Spaccio di droga, indagati in silenzio davanti al giudice

 

Guarda anche

Capodrise – Estorsione e maltrattamenti anche davanti i figli, arrestato 27enne. La compagna salvata dal cognato e dalla suocera

Capodrise – Non aveva mai denunciato il 27enne compagno per maltrattamenti perché pensava di riuscire …