Ultim'ora
foto di repertorio

Vairano Patenora – Parcheggi nella frazione Scalo, la protesta di un professionista contro il disco orario: dateci un’alternativa

Vairano Patenora – “La mia protesta non è per l’importo della sanzione non particolarmente rilevante ma per l’ottusità delle istituzioni a cui io pago le mie tasse lavorando in un comune diverso da quello in cui risiedo, dateci un’alternativa estendete per chi ha le attività la durata del disco orario o create dei parcheggi per chi mantiene l’economia di questo comune”. Sono parole di un professionista che opera nella frazione Scalo, multato due volte in pochi giorni per non aver rispettato il disco orario previsto per i parcheggi di Via Napoli. “… sono titolare di uno studio professionale in Vairano Scalo al piano primo di un palazzo, da qualche giorno come è noto è in vigore sulla strada la sosta solo con il disco orario. Ebbene sono già due volte che i solerti vigili del comune mi comminano la multa. La prima volta non avevo messo il disco orario risultato l’unica macchina multata la mia perché a differenza dei colleghi negozianti non avevo fatto in tempo a scendere dal mio studio e mettere il disco orario sul parabrezza. La seconda volta ieri, avevo lasciato la macchina con il disco orario e un foglio su cui avevo indicato il nome della mia attività, risultato mi sono beccata la multa perchè avevo sforato di dieci minuti la sosta indicata, ho informato i vigili che stavo lavorando e non potevo lasciare queste persone da sole, la risposta “ci scusiamo, ha ragione ma ormai abbiamo scritto”. La mia protesta non è per l’importo della sanzione non particolarmente rilevante ma per l’ottusità delle istituzioni a cui io pago le mie tasse lavorando in un comune diverso da quello in cui risiedo, dateci un’alternativa estendete per chi ha le attività la durata del disco orario o create dei parcheggi per chi mantiene l’economia di questo comune.”. Questo il racconto del professionista con cui ha inteso portare a galla un problema che colpisce tutti coloro che operano nella frazione Scalo, soprattutto l’assenza di un parcheggio alternativo.

Guarda anche

Pietravairano / Caianello – Di Caprio e Del Sesto: sindaci bocciati dalla maggioranza dei cittadini. Ecco i numeri

Pietravairano / Caianello – Lamberto Di Caprio e Adriano Del Sesto, eletti lo scorso mese …

un commento

  1. Il problema di vairano scalo è che le persone, che siano liberi professionisti/negozianti ecc..non vogliono fare neanche 50 mt a piedi … vogliono tutti parcheggiare sotto le loro attività per stare più comodi. Il disco orario è stato messo appunto per far ruotare e favorire anche le clientele. Mi chiedo come farebbero molti di questi soggetti se vivessero in città, oppure pensano che vairano sia un paesino di montagna dove poter fare quello che vogliono. Guardate ad esempio via lazio ex via roma- nei pressi del mercatino dell’affare, dove nonostante ci sia tutta via lazio per parcheggiare, le persone litigano per un posto davanti l’attività pur di non fare 10 mt a piedi.
    .