Ultim'ora

Pietramelara – Prete aggredito durante la messa di Natale: sfilano i testimoni, emergono contraddizioni

Pietramelara – Importante udienza, quella svoltasi pochi giorni fa, nell’ambito del processo a carico del professore Raffaele De Nuccio. Sono stati ascoltati i testimoni indicati dal Pubblico Ministero i quali nel mese di gennaio 2021 resero le dichiarazioni spontanee in base alle quali il Procuratore Aggiunto Milita chiese ed ottenne l’arresto del professore. Sono stati ascoltati tre dei quattro testimoni indicati dall’accusa: La signora Mallino Mancini ha confermato quanto dichiarato nel gennaio 2021 ai Carabinieri, ha risposto alle domande del PM e degli Avvocati della Difesa, e, su precisa domanda, ha risposto che i testimoni sono stati convocati in Caserma per la deposizione e non si sono presentati spontaneamente. Il signor Fiano invece ha detto di non aver visto nulla perché impegnato nella lettura della Parola di Dio. Il terzo testimone, Masiello, ha riferito di non ricordare la dinamica dei fatti in quanto era in una posizione dalla quale non poteva vedere e ne conservava una ricostruzione nebulosa vaga e imprecisa. Quando il PM ha contestato che ai Carabinieri aveva riferito circostanze più precise ha risposto che evidentemente nell’immediatezza ricordava meglio ma adesso non poteva dire la stessa cosa. Durante l’ultima udienza del processo, il professore De Nuccio, ha consegnato una propria memoria difensiva di circa 15 pagine dattiloscritte in cui ha precisato le ragioni e i fatti alla base dell’azione da lui attuata nel Natale 2020 con molti particolari, nomi e cognomi di tutti coloro che a Pietramelara, intervennero – secondo la sua versione – al fianco del parroco don Giosué Zannini per operare quello che De Nuccio ritiene un complotto. Nella prossima udienza, quella fissata per il mese di giugno 2022 sarà ascoltato l’imputato che tenterà di spiegare la sua versione dei fatti e chiarire le sue ragioni.

Leggi anche:

Pietramelara –  Prete picchiato durante messa di Natale, professore verso il processo (il video con le sue dichiarazioni)

Pietramelara – Minaccia di morte il prete: arrestato professore (il video con le sue dichiarazioni)

Pietramelara – Prete Minacciato di morte, Don Giosuè: parroco sotto scorta

 

 

Guarda anche

Capodrise – Estorsione e maltrattamenti anche davanti i figli, arrestato 27enne. La compagna salvata dal cognato e dalla suocera

Capodrise – Non aveva mai denunciato il 27enne compagno per maltrattamenti perché pensava di riuscire …