Ultim'ora

Scontrino elettronico: ora è possibile anche da Woocommerce grazie a Gestisco Italia

Alzino la mano i commercianti che non si sono preoccupati quando hanno sentito parlare di scontrino elettronico. Detto tra noi, in Italia ogni singolo cambiamento viene vissuto con giusto un po’ di preoccupazione.

Insomma quando è arrivato l’intero sistema della fatturazione elettronica, non sono stati pochi i professionisti che hanno iniziato a nutrire una serie di perplessità. Non siamo inclini al cambiamento inutile negarlo, ma in genere dovrebbe essere sinonimo di avanzamento, di un processo che diviene molto più semplice.

Gestisco sulla semplicità dei processi e sul rendere facile il cambiamento ha fondato tutto il suo lavoro. Ecco da cosa è nato il plugin che ora ha reso possibile emettere lo scontrino elettronico da Woocommerce. Se ne vuoi sapere di più, continua a leggerci e collegati al sito fatturapro.click.

Scontrino elettronico: il nuovo modo di gestire la contabilità

Era il 2019 quando si vociferava che la fatturazione e tutto ciò che ne conseguiva compreso lo scontrino elettronico, era solo un’arma gettata in campo dallo stato per riuscire a controllare tutti i cittadini.

Si diceva che ci avrebbero rimesso veramente tutti, che i prezzi sarebbero aumentati e tutto il lavoro sarebbe stato rallentato. Purtroppo lo dobbiamo ammettere, il cambiamento non è proprio il nostro forte, anzi a dire il vero ci fa quasi terrore.

Un po’ come è successo quando il mercato online ha iniziato a vedere il suo splendore, i commercianti storici erano certi che fosse il male in persona. Fortuna che poi hanno compreso che invece poteva essere una forza in più.

Lo scontrino elettronico è un modo efficace di gestire la contabilità in maniera semplice. Ogni singolo documento viene inviato nel web senza dover fare nient’altro oltre al semplice lavoro che si è abituati a svolgere regolarmente.

In che modo è possibile emettere lo scontrino elettronico

Per emettere lo scontrino in formato elettronico si hanno 3 possibilità differenti. La prima possibilità offerta ai commercianti è quella di modificare il proprio registratore di cassa al fine di renderlo in grado di emettere lo scontrino in formato elettronico. Per procedere in tale direzione è sufficiente collegare un piccolo dispositivo al proprio registratore di cassa che ne permette la connessione al wi-fi. Sembrerebbe una soluzione conveniente, ma non tutti i registratori di cassa sono idonei a tale passaggio.

L’alternativa è acquistare un nuovo registratore di cassa. Ovviamente sostenendo una spesa non di poco conto.

Ultima alternativa è il portale dell’Agenzia delle Entrate non particolarmente semplice da utilizzare, ma comunque a disposizione in maniera gratuita.

Poi c’è Gestisco Italia che ha lanciato un plugin WordPress per l’emissione degli scontrini in forma elettronica.

Scontrino elettronico: la novità di Gestisco

Gestisco Italia è un’azienda che affianca le altre aziende e cerca di trovare la formula che meglio si addice loro. Siamo qui per parlarvi del plugin lanciato da loro per emettere scontrino elettronico utilizzando il loro sito Woocommerce. Ma il lavoro di Gestisco Italia non finisce di certo qui.

Woocommerce è la piattaforma perfetta per costruire il proprio e-shop. Unisce in un unico prodotto sia i vantaggi di WordPress che del perfetto e-commerce. Una delle piattaforme che al momento potremmo definire la più utilizzata.

Come se questo non fosse sufficiente, ci si aspetta una grande crescita nel futuro più vicino, anche grazie a tutti i vantaggi che la piattaforma offre per la gestione dei documenti a partire dallo scontrino elettronico e la fattura elettronica.

Insomma Gestisco Italia è stato in grado di dare voce a tutte quelle aziende che erano alla ricerca di una soluzione. Tutto può essere gestito in maniera estremamente semplice o dal proprio PC o dal proprio smartphone, esattamente come hai imparato a fare per la fattura elettronica.

Un vero e proprio gioco da ragazzi. Questo Plugin è una vera novità che piace molto a tutti. Non va in alcun modo ad alterare gli equilibri lavorativi, non crea difficoltà e permette di non affrontare spese eccessive per adeguarsi alle nuove regole.

Potremmo definirla la vera quadra del cerchio, quella che Gestisco Italia cerca sempre quando in punta di piedi entra in un’azienda e cerca di modificarne i processi dall’interno, senza snaturarla e senza, soprattutto rendere il processo difficile.

Guarda anche

Conflitto Russia Ucraina, Europa dunque guerrafondaia?

(di Sandrino Luigi Marra) – La diplomazia e dunque tra l’altro le trattative varie soprattutto …