Ultim'ora

Piedimonte Matese – Istituto Galilei e “allegra” gestione del protocollo informatico (i documenti)

Piedimonte Matese – La vicenda dell’assemblea d’istituto al Galilei ha messo in evidenza diverse cose; fra esse l’approssimazione nella gestione della vicenda, la leggerezza con cui la dirigente, Bernarda De Girolamo, ha sottoscritto le richieste avanzate dagli studenti. Soprattutto la vicenda ha messo in luce la gestione “allegra” del protocollo elettronico dell’istituto. Infatti, come dimostrano i due documenti pubblicati sotto questo modestissimo articolo, è stato usato lo stesso numero di protocollo – con stessa ora e stessa data – per pubblicare due distinti documenti, relativi sempre alla vicenda “assemblea d’istituto”, ma sostanzialmente diversi fra loro anche perché nati in tempi diversi. La procedura corretta sarebbe stata quella di annullare il primo per poter creare poi il secondo, con numero di protocollo diverso, chiaramente. Considerato che la dirigente del Galilei è anche vice sindaco del municipio di Piedimonte Matese, il timore di molti cittadini piedimontesi è che anche il protocollo dell’ente posso subire la stessa “allegra” gestione, così come quello del Galilei.
La numerazione delle registrazioni di protocollo è unica e rigidamente progressiva. Essa si chiude al 31 dicembre di ogni anno e ricomincia da 1 all’inizio dell’anno successivo”, “Non è mai consentita l’identificazione dei documenti mediante l’assegnazione manuale di numeri di protocollo che il sistema informatico ha già attribuito ad altri documenti, anche se questi documenti sono strettamente correlati tra loro”. Si legge all’Articolo 5 (Unicità del protocollo) manuale di gestione del protocollo informatico e della gestione dei flussi documentali.

Guarda anche

Capodrise – Estorsione e maltrattamenti anche davanti i figli, arrestato 27enne. La compagna salvata dal cognato e dalla suocera

Capodrise – Non aveva mai denunciato il 27enne compagno per maltrattamenti perché pensava di riuscire …