Ultim'ora

TEANO – Casafredda “Caput mundi”, 2400 euro per riparare l’orologio del parcheggio. Pinelli ordina Russo esegue?

Teano – L’orologio pubblico, ubicato nella piazzetta della frazione Casafredda è rotto. Il tecnico Fulvio Russo è talmente efficiente e pronto a risolvere le problematiche che pesano sulla comunità che interviene con un proprio atto (determinazione con somma urgenza) per provvedere alla riparazione dello stesso orologio.
Un intervento mosso da “urgenza”, come se si trattasse di una frana, di una rottura di una strada, di un edificio pubblico.
Che, pertanto, dovendo intervenire con urgenza onde evitare problemi a chi quotidianamente frequenta la Piazza, si interpellava, per le vie brevi, la ditta D. M . Impianti s.r.l., con sede in Teano (CE), fraz. S. M aria Versano via Assunzione n°3, la quale si rendeva immediatamente disponibile ad effettuare i lavori. Che per far fronte all’esecuzione dei lavori ritenuti più urgenti si individuava quale importo congruo all’espletamento dell’incarico de quo la somma netta di € 1.970,00 oltre IVA come per legge”. Questo si legge nell’atto – straordinario – a firma di Fulvio Russo. E subito divampa la polemica in paese, molti cittadini si domandano:
Tutto questa fretta solo perché si tratta della frazione in cui vive il vice sindaco Sandro Pinelli?
Russo si sarà mosso così rapidamente e con urgenza considerata il legame di amicizia con Pinelli?
Non sarebbe stato meglio contattare più imprese in modo da garantire un servizio più efficiente e conveniente per il municipio?
Insomma, Casafredda, almeno per i teanesi è diventata “Caput mundi” tanto che anche riparare un banale orologio diventa per il tecnico comunale una questione di “Stato”.

Guarda anche

Pietravairano – Saverio si arrende al male del secolo, lutto in paese

Pietravairano – Il cuore del 46enne ha smesso di battere dopo una battaglia, durata circa …