Ultim'ora

CELLOLE – Comune, Di Leone assume la moglie di Bosco. Iovino si candida alle provinciali nella lista fatta di Bosco

Cellole – La moglie dell’ex consigliere provinciale Luigi Bosco, assunta a tempo pieno e determinato dal municipio; l’assessore Giovanni Iovino candidato alle provinciali nella lista organizzata dallo stesso Bosco.  A volte le coincidenze sono davvero “cattive” e lasciano, così, spazio ai cattivi pensieri, favorendo le ipotesi avanzate dai soliti maligni. Capita a Cellole, ridente comune adagiato sulla costiera Domitia, governato dal sindaco Guido Di Leone che trova in Giovanni Iovino il vero motore della colazione e della stessa macchina amministrativa cellolese. Non a caso negli ultimi anni i sindaci eletti hanno sempre avuto nella loro lista Iovino. Lo stesso Iovino, ora, vuole di più tanto che si è candidato alla carica di consigliere  alle prossime provinciali in una lista organizzata dalla coppia Luigi Bosco Giovanni Zannini che propongono come presidente Giorgio Magliocca che tenta la riconquista della fascia. Ed ecco che arriva la coincidenza, quella terribile cosa che getta “ombre” sull’operato lineare e trasparente di un’amministrazione straordinariamente unica. O no?
Pochi giorni prima della decisione di Iovino di scendere in campo per le provinciali –  chiaramente, come da proclami, solo ed esclusivamente nell’interesse del popolo sovrano – ecco che Guido Di Leone, sindaco sempre attento ad ogni esigenza della propria comunità, anche quella degli innaffiatoio nel cimitero, assume l’avvocato Daniela Paura a tempo indeterminato. Assunzione fatta utilizzando una graduatoria del comune di Sarno. L’assunzione durerà poco più di un mese e scadrà il 31 dicembre 2021 e l’avvocato incasserà una somma corrispondente ad euro 4.148 circa. Insomma, una assunzione da “Paura”. Riuscirrano a vivere tutti felici e contenti?

Guarda anche

CELLOLE – Concorsi in comune, la minoranza vuole fare chiarezza. Mena Lauretano invece no. Cosa vuole nascondere? (il documento)

Cellole – La trasparenza non appartiene a questa amministrazione comunale.  Si potrebbe affermare questo dopo …