Ultim'ora
foto di repertorio

Piedimonte Matese – Lavori per 2milioni di euro: revocato Terreri, scatta la spartizione della “torta”

Piedimonte Matese – L’ingegnere Pietro Terreri – secondo una serie di voci trapelate dal palazzo del potere – avrebbe abbandonato l’incarico di direttore dei lavori inerenti il rifacimento delle strade comunali; lavori per circa due milioni di euro.
Come mai Terreri sarebbe stato revocati dall’incarico?
Probabili dissapori con l’amministrazione comunale?
Dissapori con la ditta nell’esecuzione dei lavori da parte della ditta?
Contrasti con l’architetto Maria Cristina Volpe, responsabile settore Lavori Pubblici e RUP per i lavori in oggetto?
Chiaramente domande alle quali potrà dare risposte, se vorrà, solo il diretto interessato, cioè Pietro Terreri. Di certo qualcosa all’interno della macchina amministrativa piedimontese, guidata dal sindaco Vittorio Civitillo sarà successo. Intanto parlano gli atti e i documenti dicono che con determina 289 viene affidato il supporto tecnico specialistico a tre professionisti del luogo Filippo Mercorio, Fabio Fatone e Lorenzo Codone. Tre professionisti nominati dall’architetto Volpe, che hanno il compito di supportare l’ufficio tecnico nelle sue funzioni, quindi, in sostanza, lavorano all’interno dell’ufficio tecnico comunale. Ma la cosa bella arriva con le determine 493 e 494 con le quali la stessa Volpe affida a Luigi Santoro – collaboratori di Mercorio – e a Massimo Ferrante – collaboratore di Fatone – il coordinamento della sicurezza e la direzione lavori delle strade. Una torta perfettamente spartita?
Coma mai l’amministrazione Civitillo decide di revocare Terreri che è un dipendete per affidare tutto a due tecnici esterni? Perché pagare tanto in più? Sarà che i due professionisti sono fidati collaboratori del trio Mercorio, Fatone, Codone?

Guarda anche

Consorzio Metano: 10 comuni “resistono” contro l’ordine di Zannini

Piedimonte Matese – E’ rotto l’accordo fra Giovanni Zannini e Gennaro Oliviero per la nomina …