Ultim'ora

Calvi Risorta – Un torrente di fango travolge Petrulo, la zia del sindaco salvata dalla protezione civile (guarda il video)

Calvi Risorta – La causa è sempre la stessa: la mancata manutenzione dei canali di scolo. Nella zona di Petrulo gli antichi romani avevano costruito una rete di drenaggio delle acque provenienti dalla montagna; una rete efficiente ancora oggi, dopo oltre 2000 anni. Andrebbe solo pulita con periodica manutenzione. Questo, purtroppo, non avviene. Così quando arriva troppa pioggia succedono i disastri. (guarda il video)
La notte scorsa, a causa delle pesanti precipitazioni, la frazione Petrulo ha vissuto nuovamente l’incubo del mese scorso. Molte abitazioni lungo di via XX Settembre si sono allagate. Anche un bar è stato inondato dalla piena. La situazione più critica si è verificata presso la casa della signora Gemma, zia del sindaco Giovanni Lombardi, che è stata salvata dall’intervento della protezione civile. (guarda il video)
Qualche automobilista in transito, sorpreso dall’onda di acqua e fango, è riuscito a trovare salvezza sul detto della stessa vettura, per essere poi tratto in salvo dai soccorritori. (guarda il video)

 

 

Guarda anche

CAPUA – In fiamme la collina di Sant’Angelo: paura per la Basilica e alcune abitazioni

CAPUA – L’incendio è divampato poco fa sulle colline di Sant’Angelo in Formis, frazione del …