Ultim'ora
Suor Jessica Nassi

PIETRAVAIRANO / CASAPULLA – Suor Jessica: “Sì, rifarei la mia scelta di quattro anni fa”

PIETRAVAIRANO / CASAPULLA (di Nicolina Moretta) – Suor Jessica Nassi il 25 novembre 2021 – a soli 29 anni – ha festeggiato il quarto anno della sua professione religiosa ai voti, che avvenne nella Cattedrale di Teano e quella fu l’ultima Celebrazione nella Diocesi di Teano-Calvi del Vescovo Arturo Aiello, prima di passare alla Diocesi di Avellino. Abbiamo raggiunto suor Jessica nel Centro di Spiritualità don Donato Giannotti in Casapulla e le abbiamo chiesto:

  • Cosa spinge oggi una giovane alla vocazione?
  • L’amore verso il prossimo. Le vocazioni per diventare suore sono un po’ meno rispetto a quelle sacerdotali. Forse le ragazze hanno un po’ meno coraggio a lasciare il proprio mondo: la famiglia, la routine della vita.
  • E lei come suora cos’ha trovato?
  • Prima le Suore Ancelle dell’Immacolata di Santa Maria Capua Vetere. Da tre anni la Casa del Centro Spiritualità in Casapulla. Il Centro Spiritualità è a disposizione per incontri di gruppi di persone o singole persone che vogliono ritrovarsi. Anche se la pandemia ha limitato un po’ la nostra opera, ma piano piano stiamo ripartendo. Poi noi suore prestiamo servizio nella parrocchia di Sant’Elpidio Vescovo e per l’Azione Cattolica.
  • Suor Jessica, si sente appagata nella sua nuova vita?
  • Sì, sì, certo! Rifarei di nuovo la scelta che ho fatto quattro anni fa.

Guarda anche

Pietravairano – Magliocca alla festa della vittoria, avrà provato un po’ di “scuorno” per la strada chiusa da 18 mesi?

Pietravairano – Chiedere, oggi, ad un politico, di qualsiasi livello, di provare un minimo di …