Ultim'ora

Regione Campania – CORONAVIRUS, De Luca: “presto vaccinazioni ai bambini”

Regione Campania – Il governatore della Campania, Vincenzo De Luca annuncia quando si avrà la disponibilità dei vaccini, la regione partirà immediatamente con la campagna di vaccinazione per i bambini da 5 a 11 anni.

“Dobbiamo avere luoghi dedicati alla vaccinazione per i bambini negli attuali centri. Vanno tuttavia predisposti dei luoghi esclusivamente destinati alla vaccinazione dei bambini con la presenza dei pediatri – ha dichiarato De Luca – Stiamo valutando di andare anche direttamente nelle scuole, con la presenza dei genitori, per creare un clima di maggiore distensione e fiducia. C’è un lavoro molto impegnativo da organizzare per far fare la vaccinazione a quanti più bambini è possibile.

L’importante è non diffondere notizie assolutamente irresponsabili, com’è capitato in questi mesi e come capita ancora in queste ore.  La priorità ora è organizzare la vaccinazione per i bambini nella maniera più rapida e agevole possibile. Dobbiamo metterci tutta la delicatezza e l’umanità, anche attraverso l’accompagnamento dei pediatri e dei medici di famiglia, per far vivere questo momento in maniera assolutamente serena”.

Guarda anche

VAIRANO PATENORA – Festa Medievale, conclusa la 18esima edizione. Marseglia: autentico successo

Vairano Patenora, 12 agosto 2024 – Si è conclusa con grande successo la diciottesima edizione …