Ultim'ora

Caserta – Provinciali, Mirra ufficializza la sua candidatura a presidente con la benedizione di De Luca, Oliviero e Marino

Caserta – il sindaco di Santa Maria Capua Vetere, Antonio Mirra, questa mattina ha ufficializzato la sua candidatura a presidente della provincia di Caserta. Una ufficializzazione benedetta dal deputato Piero De Luca, il presidente del consiglio regionale Gennaro Oliviero e il sindaco di Caserta Carlo Marino. A sostenere Mirra vi erano anche anche la deputata 5stelle Margherita Del Sesto e  gli ex deputati Camilla Sgambato e Stefano Graziano.
Il primo cittadino sammaritano ha evidenziato che la sua idea di provincia è diametralmente opposta a quella degli ultimi quattro anni di Magliocca. “ basta con una provincia che si chiude nelle stanze dei bottoni, la mia idea di provincia è quella di stare a fianco agli amministratori di terra di lavoro – ha dichiarato Mirra – non c’è nulla di politico nel risanamento del dissesto in provincia, ma è solo un atto tecnico. In questi anni non c’è stata una sola azione messa in campo dalla provincia”. Il deputato Piero de Luca nel dare la volata a Mirra ha sottolineato che questa provincia deve recuperare il ruolo di leadership: “bisogna fare rete per portare avanti quei programmi decisivi per le tante amministrazioni comunali. Il primo è quello della sostenibilità ambientale. Caserta non può essere più considerata terra dei fuochi ma terra di sostenibilità ambientale, terra di cultura,  terra di lavoro, terra di digitalizzazione, terra di eccellenza. Il sindaco ha Mirra ha le  capacità amministrative per  mettere insieme dei progetti legati alla cura del territorio. Abbiamo bisogno di una svolta, bisogna mettere in campo una classe di amministratori diligenti che siano in grado di fare un salto in avanti, per assicurare dinamismo alla provincia e non più quella staticità che c’è stata finora”.

Guarda anche

VAIRANO PATENORA – Festa Medievale, conclusa la 18esima edizione. Marseglia: autentico successo

Vairano Patenora, 12 agosto 2024 – Si è conclusa con grande successo la diciottesima edizione …