Ultim'ora

Calvi Risorta – Due rapine in sei giorni, il giudice lascia Zona in carcere

Calvi Risorta – Dopo l’interrogatorio di garanzia il giudice per le indagini preliminari non ha modificato il regime di detenzione a carico di Raffaele Zona. Il 27enne dell’Agro Caleno resta in carcere di Santa Maria Capua Vetere dove fu condotto dopo l’arresto avvenuto lo scorso 23 ottobre 2021 dopo la rapina ai danni del 99enne Antonio Bonacci. Chiaramente i difensori dell’indagato si rivolgeranno al Tribunale della Lbertà di Napoli per tentare di ottner ela scarcerazione del 27enne. (guarda l’intervista alla vittima)
Due rapine – e due arresti –  in meno di una settimana. Una donna e un professore di 99 anni sono state le sue vittime. Pochi giorni prima aveva rapinato una donna, nella città Capua portandole via la borsa. Non aveva esitato, in quella circostanza, per attuare il suo piano criminale a scaraventare giù dalla bicicletta la vittima per attuare il suo piano. La notte fra il 22 e il 23 ottobre scorso non esitò ad entrare nell’abitazione di un 99enne di Calvi Risorta, del suo stesso paese, per rapinarlo di 1.200 euro in contanti. Il protagonista è sempre lui, Raffaele Zona, 27 anni di Calvi Risorta. (guarda l’intervista alla vittima)
Dopo la rapina attuata a Capua, il 27enne venne arrestato dalla Polizia. Condotto davanti al giudice, dopo la convalida del fermo, fu rimesso in libertà in attesa del processo a suo carico. Ma lui non è stato senza “far niente”. Infatti, è andato a casa di un uomo che ben conosceva per rapinarlo. Venne arrestato, poco dopo dai carabinieri della locale stazione, in sinergia con gli uomini del nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Capua. La comunità calena è indignata per l’aggressione all’anziano professore. (guarda l’intervista alla vittima)


Guarda anche

Pignataro Maggiore – Monte>Wave 2024, ecco come iscriversi

Pignataro Maggiore – L’associazione culturale “La Città del Sole” è lieta di comunicare che il …