Ultim'ora

Pietramelara – Reddito di Cittadinanza, i percettori impiegati in progetti di utilità

Pietramelara – “Il nostro paese un passo avanti anche sull’utilizzo dei percettori del reddito di cittadinanza”.  Queste le prime parole di soddisfazione dell’assessore alle politiche sociali avvocato Maria Russo, che ha portato Pietramelara tra i primi comuni dell’Alto casertano ad impiegare risorse umane che percepiscono il reddito di cittadinanza. “Sarà un percorso stimolante soprattutto per i percettori che in questo modo potranno effettivamente inserirsi nel contesto lavorativo e diventare a tutti gli effetti funzionali al protocollo dei PUC oltre che provare soddisfazione nel sentirsi utili a tutta la comunità”. Prosegue Russo che conclude “Eravamo pronti a partire con in PUC da diverso tempo, ma la pandemia ci ha purtroppo rallentato. Oggi però sono più convinta che mai che grazie alla voglia di riscatto dei percettori, donne e uomini che intendono sentirsi subito utili alla collettività, arriveranno presto delle risposte concrete e convincenti che dimostreranno nei fatti l’utilità del percorso di reinserimento lavorativo”. Entusiasta rispetto all’inizio dei PUC anche il sindaco avvocato Pasquale di Fruscio – “Ritengo fondamentale l’impiego di questi percettori che finalmente potranno perfezionare l’iter previsto dalla legge oltre che dare risposte fattive al territorio. Impiegheremo queste persone in base alle attitudini, alle esperienze personali ed alle caratteristiche emerse nella fase di colloquio e confronto presso la casa comunale. Sono convinto – conclude il sindaco Di Fruscio – che l’inizio di questo percorso per Pietramelara rappresenta un grande passo in avanti. Avremmo sicuramente una maggiore presenza sul territorio di personale addetto alla pulizia ed alla manutenzione ordinaria del verde pubblico, delle strutture comunali, delle strade oltre che alla gestione della biblioteca comunale. Se realizzati al meglio, come ci impegneremo a fare noi, questi PUC potranno effettivamente offrire un’opportunità di crescita in più al paese sia sotto l’aspetto etico che sotto l’aspetto sociale. Sarà una risposta positiva e propositiva per tutti e finalmente anche i percettori potranno sentirsi parte attiva del contesto sociale e lavorativo della comunità”.

Guarda anche

FRANCOLISE – TRUFFA SUI MIGRANTI, ARRESTATO IMPRENDITORE AGRICOLO. E’ FRATELLO EX VICE SINDACO

FRANCOLISE – Dallo scorso 10 luglio 2024 il noto imprenditore agricolo di Francolise –  Marco …

4 commenti

  1. Bravissimi, fateli lavorare

  2. L’amministrazione che vogliamo. Via a casa per sempre i vari Di Lauro, Leonardo, De Ponte e Masella che hanno rovinato il Paese

  3. Di Fruscio si muove in una Lilliput della politica locale. Non è e non sarà mai come i nanerottolo che lo vogliono sfidare , sta sempre un passo avanti per preparazione e intelligenza.
    È bravo e lo dimostra la sua gestione. Non c’è partita, sa giocare e approderà alla finale come sempre.
    Gli avversari sotto sotto lo ammirano e sperano.

  4. L’assessore Maria Russo sta dimostrando di avere grandi capacità amministrative, in questa squadra di professionisti, lei contribuisce in modo fattivo al raggiungimento dei tanti obbiettivi. Considero la dottoressa una delle migliori risorse su cui il Sindaco può contare, sempre leale e non una cambiaggiacchetta come l’altra sua collega…….