Ultim'ora

Sessa Aurunca – Giudice di pace, Di iorio lavora per migliorare il servizio, Verrengia e Ardone mettono a rischio l’ufficio. Ecco le ragioni.

Sessa Aurunca – uffici del giudice di pace, generazione aurunca scrive al Ministero della Giustizia e al Presidente del Tribunale  di Santa Maria Capua Vetere, accendendo una miccia  che potrebbe portare alla definitiva chiusura dell’ufficio sessano.

Quella che era solo una ipotesi paventata, ovvero la chiusura definitiva dell’ufficio del giudice di pace sessano, si potrebbe così concretizzare, proprio a causa della lettera inviata dal consigliere comunale Alberto Verrengia e dal presidente di generazione aurunca Giuseppe Ardone i quali hanno dimostrato non solo tutta la loro miopia politica ma anche di agire avventatamente e a danno del territorio e dei cittadini sessani.

Infatti il duo disfattista ignora che il neo sindaco Lorenzo Di Iorio, all’indomani del suo insediamento, si era già attivato per potenziare il personale dell’ufficio per scongiurarne la chiusura. Potenziamento che riguarda anche attrezzature informatiche già acquistate e la ricerca di una sede più adeguata, così come riportato nel programma elettorale del neo Sindaco.

Infatti nelle stesse ore in cui Verrengia e Ardone “allarmavano”, Di Iorio predisponeva per domani mattina la presenza di personale per evitare la chiusura dovuta a problemi di salute del cancelliere.

Gli sforzi fatti dall’ufficio dell’avvocatura comunale, di concerto con Di Iorio, rischiano però di vanificarsi a causa della voglia sfrenata di Verrengia, Ardone ed altri di Generazione Aurunca di qualche like in più sulla loro pagina e per il gusto perverso di voler screditare per forza una amministrazione che, appena insediata, anche senza il governo completo a causa della lentezza nella proclamazione dei consiglieri comunali, non sta trascurando nessun problema, compreso quello degli uffici del giudice di pace.

Per il futuro è bene che Verrengia e Ardone si informassero per bene prima di prendere iniziative imprudenti a danno della comunità.

Guarda anche

Conflitto Russia Ucraina, Europa dunque guerrafondaia?

(di Sandrino Luigi Marra) – La diplomazia e dunque tra l’altro le trattative varie soprattutto …